calciolaziale.com

Promozione gir. D: la presentazione del 10° turno

pallone-calcio-1

Il più classico dei testa coda. Tra le partite da seguire del decimo turno del girone D del campionato di Promozione c’è Aurora Vodice Sabaudia-Città di Anagni, ovvero gli ultimi della classe che ospitano i primi. I 16 punti di distacco spingono nettamente il pronostico verso i biancorossi considerando anche che la squadra di Sabaudia è la difesa più perforata del torneo con 24 reti al passivo in nove partite giocate. La capolista non può sbagliare considerato il pressing portato dalla diretta inseguitrice Insieme Ausonia. Le due compagini sono distanziate da solamente un punto e visto il distacco delle altre per ora la corsa al titolo sembra un affare a due. Impegno favorevole anche per i ragazzi di mister Gioia che, sulla scia delle quattro vittorie consecutive, proveranno a dettare legge sul campo di un Pontinia impantanato nelle zone di bassa classifica ma in netta ripresa.

Le quattro squadre a 15 punti proveranno a non perdere ulteriore terreno dal duo di testa in partite sulla carta molto equilibrate. Tra tutte spicca lo scontro tra Calcio Sezze e SS Michele e Donato, un vero e proprio spareggio tra compagini che in questo primo scorcio di stagione si vedono una classifica altamente penalizzata da prestazioni discontinue. Il Terracina, uscito sconfitto dal big match di Anagni, proverà a ritrovare la vittoria che manca ormai da tre turni in casa contro un pericoloso Alatri mentre il Suio punta sul buon momento di forma per cogliere la terza vittoria di fila ospitando uno Sporting Calcio Vodice che non sa più vincere.

suio

Nella lotta per non retrocedere spicca un Hermada-Tecchiena Techna che può valere già molto mentre il Pro Calcio Lenola punta sul fattore campo per agganciare il Città di Minturno a quota 12.

Chiudono i due match di metà classifica Arpino-Real Theodicea e Real Cassino Priverno.

 

Mario Di Stasio 

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>