calciolaziale.com

Frosinone-Cesena 2-1: ciociari a un punto dal secondo posto

frosinone cesena 2-1

Continua il momento positivo per il Frosinone che porta a casa un altro successo casalingo e si lancia nelle zone alte della classifica a un solo punto dal secondo posto, attualmente occupato dalle sorprese Cittadella ed Entella.

La squadra allenata da Pasquale Marino batte 2-1 il Cesena e si porta al quarto posto in classifica, scavalcando il Carpi sconfitto a sorpresa in casa dall’Ascoli. Vincono i ciociari, ma i romagnoli cadono in piedi.

Frosinone in vantaggio al 19’ del primo tempo con un colpo di testa di Paganini, a coronamento di una evidente supremazia territoriale e di gioco. Da quel momento, però, il Cesena prende in mano le redini della gara andando vicino al pareggio con Djuric in almeno tre occasioni, ma Bardi è stato bravo ad opporsi. Nella ripresa, all’8’ arriva il pari cesenate con Ciano che sfrutta una corta respinta di Bardi. dopo una incornata di Djuric e da due passi insacca. Il Frosinone non ci sta, si sveglia dal torpore e riprende ad attaccare. Il raddoppio arriva al 27’ : la sventola di Dionisi viene ribattuta dalla traversa, ma sul pallone piomba come un rapace Daniel Ciofani che non lascia scampo ad Agazzi.

E’ il 2-1 finale per i ciociari, fa festa il Matusa perché il Frosinone, seppur non ancora al top, dà la sensazione che potrà giocarsi fino alla fine le chance promozione per un immediato ritorno nella massima serie.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>