calciolaziale.com

Promozione gir. D: la presentazione del 9° turno

pallone-calcio-1

Dopo i colpi di scena che ha regalato la scorsa domenica il nono turno del girone di andata del campionato di Promozione girone D si presenta ancora più equilibrato e avvincente.

 La partita di cartello è senza dubbio Città di Anagni-Terracina, la prima contro la terza del girone distanziati da soli tre punti. Entrambe sono reduci dai sorprendenti pareggi del turno precedente. Occasione irripetibile per i biancoblu di porre fine all’imbattibilita degli uomini di mister Gerli ed agganciarli in vetta.

Turno decisamente favorevole dunque per l’Insieme Ausonia. La seconda forza del campionato, che in caso di vittoria guadagnerà punti almeno su una delle due contendenti sopra, attenderà un Real Cassino comunque in un buono stato di forma.

insieme ausonia

Occasione anche per il ritrovato Calcio Sezze che a soli tre punti dalla vetta (in compagnia del Terracina) cerca tre punti preziosi nell’insidiosa trasferta contro il Real Theodicea. I rossoblu possono contare sul rientro del bomber Pellerani che in settimana ha tracciato con ambizione il futuro del gruppo: “Abbiamo un obiettivo e lo dobbiamo raggiungere, la società se lo merita e sappiamo che adesso dipende tutto da noi, avendo recuperato quel piccolo svantaggio rispetto alle prime. Abbiamo un grande spirito e in questa stagione abbiamo pochi rivali. Sono sicuro che faremo bene”. Sempre per la zona di vertice il SS Michele e Donato proverà a reagire al sorprendente ko contro il fanalino di coda Ausonia Vodice Sabaudia ospitando il Città di Minturno.

Il Suio proverà ad affacciarsi alla zona nobile della classifica in casa con un Hermada in crisi nera che ha inanellato il terzo ko di fila, il sesto in stagione, nessuno finora ha fatto peggio.

 Per la lotta per non retrocedere in programma c’è lo scontro diretto tra Pro Calcio Lenola (peggior attacco del campionato con sole tre reti) e Aurora Vodice Sabaudia galvanizzata dal primo acuto stagionale. Da tenere d’occhio anche un delicato Priverno-Arpino

 Chiudono la giornata Sporting Calcio Vodice-Pontinia e Alatri Tecchiena.

Mario Di Stasio 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>