calciolaziale.com

Promozione gir. A: la presentazione del 6° turno

Garbatella

L’attenzione sulla sesta giornata del girone A del campionato di Promozione sarà tutta rivolta sullo scontro tra due delle tre capolista Polisportiva Monti Cimini e Montespaccato. Entrambe le compagini si presentano con l’entusiasmo di due vittorie consecutive ed uno stato di forma ottimo che lascia aperto qualsiasi spiraglio al risultato finale. I biancocelesti avranno come freccia nel proprio arco una difesa praticamente imperforabile (solo una rete subita nelle prime cinque partite) mentre i viterbesi potranno contare sul fattore campo.

Spettatore interessato del big match di giornata è senza dubbio il Capranica che ha visto infrangesti la sua striscia vincente con il pareggio sull’ostico campo di Canale Monterano. I ragazzi di mister Oliva, terza squadra capolista a 13 punti, proveranno a riprendere il cammino interrotto contro il San Lorenzo Nuovo in un match casalingo sulla carta sicuramente favorevole. Da non sottovalutare comunque la compagine viterbese autore fino adesso di un ottimo avvio di stagione come rivendica mister Centaro: “Voglio ringraziare i miei giocatori per quello che stanno facendo e per l’impegno che ci mettono. Siamo una piccola realtà che per il secondo anno si sta facendo conoscere e questo non sarebbe stato possibile senza gli sforzi del direttore sportivo e, soprattutto, del presidente: il suo cuore e la sua passione sono la vera forza del San Lorenzo Nuovo”

capranica

Dopo il pareggio proprio contro il San Lorenzo Nuovo il Play Eur cerca una vittoria per confermarsi ai piani nobili della classifica. I romani se la vedranno con l’ostica Aranova che dopo due vittorie di fila proveranno a fare il colpaccio sfruttando la vena realizzativa di Montepaone, capocannoniere con 7 centri. Domenica molto importante per il Ronciglione United. Dopo il pessimo inizio di stagione i biancorossi sembrano aver trovato la quadra, tre vittorie di fila e vetta lontana soltanto quattro punti. Contro il fanalino di coda Palocco l’occasione per ridurre ulteriormente il distacco è veramente ghiotta. 

Anche per la parte bassa della classifica sono in programma partite che possono già incanalare in un modo o nell’altro la stagione di alcune squadre. Dopo un inizio incoraggiante il Casalotti è reduce da tre sconfitte consecutive e in casa contro una Pescatori Ostia sicuramente non in salute proverà a muovere la classifica. Il Città di Cerveteri si presenta galvanizzata a Montefiascone dopo la prima vittoria stagionale e cerca continuità come spiega mister Franci: “per raggiungere la salvezza sono abbastanza fiducioso, la squadra sta migliorando e dobbiamo continuare su questa strada. Inoltre tra i nostri obiettivi c’è sicuramente quello di far crescere i nostri giovani e lavorando con una certa metodologia ci sono le basi per poter raggiungere tali traguardi”. Soccer Santa Severa-Corneto Tarquinia (entrambe con un solo punto in classifica del insieme al Palocco) può valere già tanto mentre il Fiumicino proverà a far punti nel difficile match casalingo contro il Garbatella. Chiudono la giornata Atletico Ladispoli-Canale Monterano.

Mario Di Stasio 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>