calciolaziale.com

Vigor Acquapendente – Crecas Città Di Palombara 0 – 1

palombara_juniores

Una gara combattuta e con il risultato sempre in bilico, decisa dalla rete di Pascu alla mezzora del secondo tempo.

Vigor Acquapendente – Crecas Città Di Palombara 0 – 1

MARCATORI Pascu 31’ st (C)

VIGOR ACQUAPENDENTE Palombi D., Brizi, Laudani (36’ pt Bara), Micheletti, Maa Boumsong, Viviani, Palombi M. (39’ st Surber), Colonnelli, Meacci (29’ st Rufo), Mello Corbellini, Del Vecchio PANCHINA Barbarella, Ronca, Nuzzo, Monachino ALLENATORE Broccatelli

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA De Angelis, Cupelli, Passiatore, Rulli (10’ st Lupi), Calabresi, Palmieri, Panella, Abbondanza, Gallaccio (27’ st Dovidio), Palomba (39’ st Petroccia), Pascu PANCHINA Zazzaro, Picarazzi, Mortaroli, Ndaw ALLENATORE Gentili

ARBITRO Brognati di Ferrara

ASSISTENTI Potenza e Dodo Spadi di Roma 1

NOTE Allontanato al 46’ pt Broccatelli (allenatore Vigor Acquapendente). Espulso al 48’ st Passiatore (C) per doppia ammonizione. Ammoniti Colonnelli, Mello Corbellini, Bara, Rulli, Gallaccio, Palomba, Pascu. Ang. 3 – 5. Rec. 4’ pt, 4’ st.

Il “Dante Vitali” è ormai una vecchia maledizione del CreCas Città di Palombara. Dopo due anni e due sconfitte in questa categoria, i sabini espugnano il campo di Acquapendente battendo i locali per 1 a 0. A risolvere il match, bloccato sullo 0 a 0 fino alla mezz’ora della ripresa, ci pensa Pascu su invito di Panella: i tre punti, tanto sofferti, migliorano la posizione in classifica dei rossoblù, che si trovano a 10 lunghezze insieme alla Pro Calcio Tor Sapienza.

Non è sicuramente la miglior partita della squadra di Gentili, che rischia dopo appena 2’: Mello Corbellini sgancia il sinistro insidioso da fuori area, costringendo De Angelis ad allungarsi e a deviare in calcio d’angolo.

La risposta degli ospiti al quarto d’ora, quando Abbondanza, spostato sulla destra, raccoglie il filtrante di Panella e prova il diagonale, che si spegne a lato.

Al 21’, a parti invertite, Maa Boumsong batte una punizione dal limite di destra e De Angelis respinge con i pugni. La prima frazione di gara termina in parità non regalando particolari emozioni.

Più vivace il secondo tempo, nonostante le due compagini non propongano un calcio spettacolare.

Al 30’ l’ospite Palmieri allontana la palla sui piedi di Mello Corbellini, che ne approfitta e lascia partire il siluro dai 25 m: De Angelis si distende e con i guantoni compie il miracolo riuscendo a sfiorare il pallone, che scivola in corner.

5’ dopo, quando Mello Corbellini elude Palmieri e chiama in causa Palombi M., il numero sette tenta di prima intenzione non impensierendo però il numero uno sabino.

Al 12’, dalla parte opposta del campo, Gallaccio arriva davanti a Palombi D., che lo disturba, e l’attaccante preferisce andare al tiro piuttosto che passare al compagno più vicino. La grandissima occasione sprecata dai rossoblù è seguita dalla ripartenza dei viterbesi, che non fanno da meno, ma questa volta la difesa ospite deve fare gli straordinari. Meacci riceve infatti da Mello Corbellini e prova a due passi dalla porta, con Passiatore che si immola e allontana la sfera quasi sulla linea di porta. Poco dopo è Bara a tirare dai 20 m lambendo il palo.

I successivi sono minuti infiammati. Al 23’ Mello Corbellini mette Meacci solo davanti a De Angelis, vero eroe di giornata: il portiere ex Lazio, sul tiro dell’avversario, sbarra la porta in tuffo e con la mano di richiamo, negando la gioia del gol ai padroni di casa e confermandosi il migliore in campo.

3’ dopo viene impegnato anche l’estremo difensore della Vigor, perché deve alzare sulla traversa la testata di Pascu.

Dopo una gara combattuta e con un risultato sempre in bilico, al 31’ Abbondanza sforna un assist al bacio per Pascu. Il numero undici raccoglie il cross morbido al limite, avanza in area palla al piede eludendo la difesa avversaria e conclude davanti a Palombi D., che tocca il pallone, ma non basta: il CreCas può festeggiare l’1 a 0 e i tre punti.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>