calciolaziale.com

Urbetevere bis. Risalgono Vigor Perconti e NTTT

fer

Viaggia a punteggio pieno solo l’Urbetevere. Gli undici di Calabria ringraziano una Boreale che pur giocando discretamente bene si complica la vita con le espulsioni ( terzo rosso in due partite e attenzione al discorso disciplina), volando in testa al girone. Dopo un primo tempo equilibrato anche in 10 contro 11, da un angolo il sodalizio di Via della Pisana si spiana la strada verso il successo bissato successivamente dalle reti di Ratio e Gatto in contropiede.Nessun goal subito e piacevole scoperta.
Serviva un segnaLe forte per annunciare il ritorno dopo i passi falsi dell’esordio e cosi è stato: Vigor Perconti e Nuova Tor Tre Teste hanno ottenuto il riscatto. I primi giocano a tennis contro un Fiano Romano in difficoltà ed i secondi battono l’Atletico San Basilio con un perentorio 5-1 dopo il momentaneo svantaggio siglato da Di Rito. Ragaglia, Granillo e la doppietta di Vena ribaltano il risultato. Tra Accademia e Certosa esce il pari. Bella gara vivace, con i padroni di casa che avrebbero meritato qualcosa in più ai punti ma il Certosa ha dimostrato un discreto ordine soprattutto in fase difensiva. Segnano De Marco e Volanti.
La P.C Tor Sapienza si impone a Fregene con un tris grazie alla doppietta del solito Faiella e al sigillo nel finale di Bortoloni.
Il Settebagni batte tra le mura amiche un Ladispoli ancora al palo, nel giorno più duro dopo la notizia appresa della scomparsa in mattinata di Rolando Ballanti, fondatore e storico presidente della società. Di Sotto e Ragaglini fanno gioire Massimi che conquista il quarto punto dopo la prova convincente della scorsa settimana.
Civitavecchia e Montespaccato si dividono i due tempi per un pari nel complesso giusto. Subito in vantaggio i padroni di casa raggiunti nella ripresa dalla rete di Ceccarelli.
Stessa sorte tra Montefiascone ed Atletico Acilia. Vanno in vantaggio i viterbesi, poi il pari su rigore per i tirrenici, momentaneo vantaggio per gli ospiti e nuovamente pari nel finale. Primo punto per la compagine di Minciotti.

Mirko Cervelli

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>