calciolaziale.com

Promozione, gir. A: la presentazione del 2° turno

STADIO E CAMPO

Nella seconda giornata del girone A del campionato di Promozione molte compagini cercano conferme o al contrario vogliono dimenticare il passo falso della partita di esordio.

Quest’ultimo è il caso del Ronciglione United. I viterbesi, in attesa dell’omologazione del risultato di domenica che lo ha visto sconfitto in casa contro il Capranica (0-1), vogliono battere il primo colpo stagionale nell’insidiosa trasferta di Ladispoli. I ragazzi di Scorsini troveranno un avversario arrabbiato che all’esordio casalingo vorrà immediatamente voltare pagina dopo il pesante ko di Montespaccato. Proprio il Montespaccato, forte di un gruppo ben collaudato fin dalla scorsa stagione, proverà a confermarsi nel match di Santa Severa.

“Siamo alla prima giornata di campionato dopo un mese di preparazione, con calma e pazienza la squadra arriverà ad esprimere il suo gioco, non bisogna fare drammi”. Con queste parole il d.s. dell’Aranova Musa reagisce al pareggio con cui i rosso-blu hanno iniziato la stagione in quel di Canale Monterano. Desiderio di rivalsa che caratterizzerà forse il match più interessante di giornata dove i ragazzi di Palluzzi ospiteranno il San Lorenzo Nuovo, la talentuosa compagine viterbese anch’essa bramosa di riscatto dopo il pessimo esordio in casa contro la Polisportiva Monti Cimini.

Il Capranica, seria candidata ad essere la sorpresa del torneo, cerca conferme ospitando il Garbatella mentre la matricola Play Eur riceverà un Cerveteri reduce dalla sorprendente sconfitta casalinga per 3 a 2 contro il Casalotti. Proprio i romani proveranno un nuovo colpo contro il Corneto Tarquinia inseguendo un inatteso punteggio pieno.

Dopo la retrocessione dall’Eccellenza il Montefiascone sembra essersi ben calato nella nuova categoria e cerca da subito continuità nell’esordio casalingo contro il Palocco orfano dello squalificato Trimeliti.

Chiudono Polisportiva Monti Cimini-Fiumicino (prima della partita ci sarà l’intitolazione dell'”Ingresso Livio Chiricozzi” dello stadio “Comunale” di Vignanello) e Pescatori Ostia-Canale Monterano. La matricola giallo-blu si presenta nella tana dei ragazzi di mister Tortolano con l’incredibile striscia di 56 risultati utili consecutivi e tanti sogni nel cassetto.

 

Mario Di Stasio

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>