calciolaziale.com

Unipomezia, ecco i primi colpi di Morelli

L’ASD Unipomezia Virtus 1938 comunica di aver ingaggiato due importanti calciatori per rinforzare la rosa già estremamente competitiva a disposizione di mister Flavio Catanzani. Il dg Emanuele Morelli, infatti, ha ottenuto la firma dell’esperto difensore centrale classe 1975 Alessio Piccheri, colonna portante della retroguardia e grande protagonista nella scorsa stagione con la maglia dell’Anzio 1924. L’altro importante arrivo è quello del bomber classe 1983 Marco De Angelis, al suo primo campionato in Eccellenza dopo una carriera tra Serie C e Interregionale. La scorsa stagione ha giocato prima allo Scandicci e poi alla Sangiovannese, ed in carriera ha realizzato ben 123 gol in 279 presenze. Un attaccante di assoluto valore che potrà essere molto utile al tecnico di Nettuno. Il neo dg Morelli si presenta quindi con un doppio colpo di mercato pesante: “Iniziare il mio nuovo ruolo in questa maniera mi inorgoglisce. Ho messo a disposizione la mia competenza e la conoscenza delle caratteristiche dei giocatori, il resto però l’ha fatto il presidente. Piccheri e De Angelis avevano tantissime richieste, ma solo il nostro grande presidente è riuscito a prenderli e a renderli felici di indossare la nostra maglia”.

Squadra ed esordio L’arrivo di Piccheri e De Angelis completa un organico già altamente competitivo: “La nostra squadra era già pronta prima di questi due colpi – continua Morelli – Abbiamo un’ottima difesa con Casciotti, De Santis e La Forgia, che ci ha dovuto però lasciare, a centrocampo possiamo disporre di Mancini, che è il top della categoria, mentre in avanti c’è Italiano, sul quale noi tutti puntiamo molto. Per noi sarà una stagione lunga, perché lottiamo su due fronti. Su questo il presidente è stato chiaro. Quindi serviranno tutti i nostri giocatori. Piccheri e De Angelis rappresentano due innesti importanti di categoria superiore. Sono sicuro che daranno ragione alla mia scelta e regaleranno molte gioie al nostro presidente, che ha fatto un grosso sacrificio”. A tre giorni dal via del campionato, con la trasferta di San Cesareo, il dg presenta il campionato e l’esordio dell’Unipomezia: “Il San Cesareo è una società importante e sono sicuro che il nostro mister li avrà seguiti durante il precampionato. La prima gara ufficiale, poi, è sempre una partita particolarmente insidiosa. Quando si vuole vivere una stagione di vertice bisogna scendere in campo sempre per vincere e non è mai facile. Sul nostro cammino ci saranno molte squadre agguerrite. Alla fine ad esultare sarà una sola e noi stiamo lavorando al meglio per poter essere i primi”.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>