calciolaziale.com

La Racing Roma si presenta al suo pubblico

La prima squadra della Racing Roma presentata durante il vernissage della seconda edizione del Memorial Cristina Varani

Il vernissage di lunedì 29 agosto del Memorial Cristina Varani, torno internazionale organizzato dal Racing Club e riservato alla categoria giovanissimi ha fornito l’occasione per presentare al nutrito pubblico assiepato sugli spalti dell’impianto ardeatino la prima squadra della Racing Roma, la formazione che ha ereditato il titolo dalla Lupa Castelli Romani diventando la terza professionista della Capitale. All’indomani dello sfortunato esordio in campionato, coinciso con la sconfitta di misura sul campo del Livorno, il tecnico Giuliano Giannichedda ha approfittato dell’opportunità per soffermarsi sulla kermesse e sulle ambizioni del suo team: “Ci tengo a ringraziare tutti perché essere testimonial di questo evento è motivo di grande orgoglio. Anche io da ragazzo ho iniziato in tornei come questo e poi sono arrivato a calcare palcoscenici importanti, spero che questo possa essere di buon auspicio anche per i giovani che scenderanno in campo in questi giorni. Ci sono formazioni blasonate come Barcellona e Inter, sarà un bel banco di prova per molti. Per quanto concerne la mia Racing Roma, invece, al Picchi ho sorriso vedendo la data di fondazione del Livorno: noi siamo nati da poco ma vogliamo crescere e dare grandi soddisfazioni al nostro presidente”.

La benedizione del patron Antonio Pezone è giunta proprio sulla scorta delle parole dell’allenatore che ha scelto per guidare la sua creatura in Lega Pro: “Mantenendo lo spirito che ho visto all’esordio potremo toglierci grandi soddisfazioni. Da Livorno siamo usciti a testa alta, ma oggi ci tengo a dare il benvenuto a queste rappresentative che arricchiscono un torneo che ci rende, anno dopo anno, sempre più orgogliosi”.

Ha completato il ciclo degli interventi il direttore sportivo Nello De Nicola, uno dei dirigenti più conosciuti e stimati nel panorama nazionale: “Sono felice e onorato di essere presente a questo importante appuntamento, diventato ormai un punto di riferimento a livello di settore giovanile. Del resto anche la nostra prima squadra ha un’età media molto bassa, considerando che gli unici ‘grandi’ sono De Sousa, Ricciardi e Vastola. La reazione avuta all’esordio ci lascia ben sperare in ottica futura, possiamo crescere e migliorare in una categoria molto difficile”.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>