calciolaziale.com

Il Sezze si raduna per preparare la nuova stagione

3-Raduno%20Calcio%20Sezze

Calcio Sezze, si riparte. Lunedì pomeriggio la squadra si è radunata in vista dell’esordio nel campionato Promozione previsto per la prima domenica di settembre. Tanti i giocatori sull’erba del “Tasciotti”, che hanno alternato corsa e qualche primo contatto con il pallone. Niente tattica per il momento, ma solo recupero della condizione fisica e della capacità di muoversi con due tocchi sulla sfera. Circa 30 i ragazzi impegnati agli ordini di Antonio Gaeta, il gruppo storico confermato, un nugolo di giovani (principalmente provenienti dal proprio settore giovanile ed alcuni altri tesserati per la nuova stagione) e i nuovi arrivi, che sembrano già essersi integrati alla perfezione nel gruppo.

Dopo le fasi atletiche il mister e i suoi collaboratori (oltre lo storico Amerigo Marchetti da sottolineare l’importante ingresso nello staff tecnico di Andrea Carconi) hanno schierato due squadre per una partitella a metà campo. Buone indicazioni sono arrivate dai nuovi, Salvino Di Girolamo, Matteo Locarini, Matteo Cannariato e Mirko Matteo, oltre che dal giovane Alessandro Federici, classe 2000 che nella partitella ha realizzato una pregevole tripletta. Unici assenti nel primo giorno di raduno pre-campionato Alessandro Coia (alla prese con un fastidio al piede che lo terrà ai box un’altra settimana) e Angelo Stefanini, di ritorno dalle ferie. Sugli spalti, invece, i dirigenti rossoblu, che si sono goduti i primi momenti della stagione apprezzando alcune interessanti giocate nonostante si tratti delle prime sgambate. La preparazione della prima squadra del Calcio Sezze proseguirà con un programma denso che prevede anche doppie sedute, mentre la prima amichevole stagionale si terrà giovedì 11 agosto alle 18 allo stadio “Augusto Tasciotti”. Avversaria dei rossoblu sarà l’Aurora Vodice Sabaudia, formazione che milita nel medesimo torneo.

 

Simone Di Giuli

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>