calciolaziale.com

Crecas scatenata: arrivano Rulli, Salis e Ndaw

crecas

L’ASD CreCas Città di Palombara rende noti i tesseramenti degli under Lorenzo Rulli e Federico Salis. Entrambi classe 1998, possono ricoprire i diversi ruoli del centrocampo e si metteranno a disposizione di mister Gentili dal primo giorno di preparazione.

Lorenzo Rulli, nato a Roma il 20 gennaio 1998, dopo due anni di Allievi Regionali e uno di Juniores Elite con il Fiano Romano  e l’ultimo in Eccellenza con il Fonte Nuova, approda al CreCas cercando di dare continuità alle 30 presenze della passata stagione: “Il progetto di questa società mi è sembrato sin da subito interessante e in linea con le mie ambizioni. Voglio imparare per migliorarmi e sfruttare al meglio le mie potenzialità cercando sempre di dare il massimo. La rosa è composta di giocatori con grandi doti calcistiche, sta a noi soddisfare le volontà della società e far divertire il pubblico che verrà a vederci la domenica”.

Certosa e Savio le società di provenienza di Federico Salis, nato a Roma il 6 marzo 1998 e alla sua prima esperienza in Eccellenza: “Fin da subito mi è piaciuto l’ambiente – ha dichiarato –, vengo in una società che ha obiettivi importanti. Mi metterò a disposizione del mister e dei compagni, avendo sempre rispetto dei più grandi: saranno di esempio per me e potrò imparare moltissimo da coloro che l’anno scorso hanno sfiorato i play off per la Serie D. Mi impegnerò al massimo ogni volta che verrò messo in campo. Sono felice di iniziare questa nuova esperienza: spero che la squadra possa fare ancora meglio della passata stagione”.

Il terzo e ultimo colpo della giornata è Alioune Ndaw che vestirà la maglia rossoblù aggregandosi a Calabresi & Co nella prossima stagione sportiva. Origini senegalesi per il giovane esterno nato il 20 gennaio 1998, che vive in Italia da due anni e che coltiva il sogno della Serie A. Queste le sue parole dopo la firma: “Dopo l’anno passato a Monterosi, sono stato contattato dal direttore sportivo Ferramini, che mi ha spiegato le ambizioni della società. L’anno scorso, durante i due scontri, sono stato colpito dal CreCas e soprattutto dal capitano Calabresi. Ritrovo in squadra il mio compagno Copponi, quindi si parla di giocatori di esperienza: ho fatto questa scelta perché voglio vincere. Colgo l’occasione per ringraziare la Nuova Monterosi, società che mi ha accolto, con cui mi sono trovato bene e a cui auguro di fare bene anche in Serie D”.

Trattativa lampo quella che ha condotto il direttore sportivo Marco Ferramini portando ancora un giovane talentuoso in prima squadra: “Voglio definire Ndaw un colpo di mercato perché un ’98 che abbia personalità e voglia di vincere come le sue non si trova facilmente. Ha grandi doti tecniche, velocità e inoltre ha alle spalle un campionato di Eccellenza vinto con la Nuova Monterosi, con cui ha fatto benissimo. Con il ragazzo abbiamo chiuso in pochissimo tempo e a dire la verità neanche ci speravo. Lo considero la ciliegina sulla torta di un parco under di alto livello. Finora sono soddisfatto del mercato svolto perché abbiamo rinforzato la rosa in ogni reparto confermando per la gran parte giocatori di livello della passata stagione ed inserendone nuovi di spessore che sicuramente faranno bene: abbiamo fatto tutti un ottimo lavoro”. Questo il commento del diesse, che prepara altri colpi di mercato e conferma le ambizioni societarie pur non sbilanciandosi sul prossimo campionato: “Sicuramente il nostro obiettivo è fare un campionato di alto livello, ma non mi sbilancio. Sarà comunque un campionato equilibrato e competitivo considerando che sono tante le squadre attrezzate, vedi SFF Atletico, Civitavecchia, Ladispoli, Tolfa, Acquapendente, Valle Del Tevere o Montecelio, e poi ci saranno molte sorprese come ogni anno. Questo è il bello del calcio, quindi dobbiamo lavorare seriamente per partire bene fin dall’inizio”.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>