calciolaziale.com

Gaeta e Civitavecchia: parlano i protagonisti della stagione che verrà

civitavecchia

A Gaeta il mister Melchionna tieni i piedi per terra sperando in un’annata tranquilla: “nonostante i tempi non siano più quelli di una volta e nonostante le tante difficoltà, stiamo provando ad allestire un buon organico. Tradotto significa non mettere su una squadra di vertice ma un organico che possa farci disputare un’annata tranquilla a differenza della seconda parte della stagione scorsa ed anche possibilmente divertire i tifosi. Si parte da alcuni ragazzi che hanno fatto bene lo scorso anno ed a loro vedremo di aggiungere degli elementi che sotto il profilo tecnico-tattico possano adattarsi alla filosofia nostra. Ed in questo senso da giorni stanno lavorando proficuamente Cicalese, D’ Ambrosio e Mazzara. Mi si chiede se stiamo trattando con qualche calciatore che in passato ha vestito la casacca biancorossa ed a questo rispondo che sì, stiamo avendo degli approcci con dei ragazzi che hanno fatto bene sia da noi sia altrove. Non siamo cattivi nel non voler svelare dei nomi ma fino a quando non c’è nero su bianco è vietato parlare, il lavoro di sciacallaggio di qualcuno può far saltare tutto”.

A Civitavecchia invece non si nascondano le ambizioni. Dopo una splendida stagione in nerazzurro, Matteo Laurato è stato rinconfermato dai neroazzurri anche per la prossima stagione: l’ufficialità è arrivata un paio di giorni fa e l’esterno offensivo ha commentato così alle colonne del sito ufficiale del Civitavecchia: “Sono motivato e carico per questa nuova scommessa calcistica che mi auguro di vincere: Civitavecchia merita successi e io farò del mio meglio per dare gloria a questa storica società. Ho trovato un ambiente molto positivo e gioviale in riva al Tirreno: ciò mi ha permesso di esprimermi con disinvoltura e concretezza. Il sistema di gioco adottato da mister Staffa ha esaltato le mie caratteristiche, ora conto di migliorare ulteriormente il mio rendimento, se vogliamo la D dobbiamo giocoforza interpretare al massimo delle nostre possibilità l’annata ormai alle porte”.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>