calciolaziale.com

Racing Club. Una sconfitta che non cancella una buona stagione

bacchiocchi marz (5)

Si è conclusa con una sconfitta la stagione della prima squadra del Racing Club. Il 3-1 con cui il Real Monterotondo Scalo si è aggiudicato la finale dei play off relega la squadra di mister Pino Petrelli al secondo posto dei ripescaggi per l’Eccellenza e quindi con serissime possibilità di un salto di categoria. Il presidente Antonio Pezone, però, ha già annunciato l’acquisto delle quote della “vecchia” Lupa Castelli Romani (che crede nel ripescaggio in Lega Pro) e bisognerà capire nelle prossime settimane che destino avrà il titolo della prima squadra del Racing.

«Ora ci godiamo qualche giorno di riposo, è stata una stagione intensa e molto lunga» dice capitan Gianluca Bacchiocchi. «La mia priorità personale è il Racing perché qui ho trovato un ambiente fantastico, una società organizzatissima e un gruppo di compagni con cui è nato un rapporto speciale. Ascolteremo cosa avrà da comunicarci il club e decideremo serenamente il nostro futuro. Se ho ambizioni di fare ancora categorie superiori? Se uno gioca a calcio deve sempre averne, ma il prossimo anno compirò 30 anni e bisogna valutare alcune situazioni».

Il centrocampista centrale analizza in modo più approfondito la finale di ieri con il Real Monterotondo Scalo. «Siamo arrivati un po’ stanchi all’atto conclusivo della stagione, recentemente alcuni infortuni non ci hanno permesso di allenarci al meglio, ma va dato onore ai nostri avversari di aver strameritato la vittoria. Abbiamo provato a reagire dopo il primo gol pareggiando con Bolzoni, poi il gol del 2-1 e la successiva espulsione di Seferi ci hanno tagliato le gambe. Dopo una rincorsa incredibile come abbiamo fatto noi per strappare un posto nei play off e dopo una serie di partite tiratissime come quelle con Sezze e Montespaccata, forse siamo arrivati un po’ svuotati mentalmente e abbiamo dovuto cedere. Ma questa sconfitta non inficia una stagione comunque molto positiva: il nostro obiettivo era arrivare tra le prime tre del campionato e provare a fare il salto di categoria, direi che il traguardo lo abbiamo raggiunto».

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>