calciolaziale.com

V. Divino Amore , Juniores k.o. all’esordio play off

Non è stato l’esordio dei sogni per la Juniores provinciale della Virtus Divino Amore. Domenica scorsa la squadra capitolina allenata da mister Massimo D’Alesio ha ceduto per 1-0 sul campo del Casalotti, a sua volta sconfitto per 2-0 dal Tivoli nella giornata d’apertura del triangolare dei play off di categoria. Ora rimane un’ultima sfida, quella di domenica prossima tra Virtus Divino Amore e Tivoli per determinare la prima classificata del gironcino che guadagnerà l’accesso alle semifinali. «Contro il Casalotti, forse, la squadra ha sentito eccessivamente l’importanza dell’incontro – è l’analisi di D’Alesio – Non abbiamo giocato una brutta partita, ma certamente non è stata la Virtus Divino Amore dei momenti migliori della stagione. E’ pur vero che, a determinare lo 0-1 finale, ci ha pensato un gol arrivato a inizio secondo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo e che probabilmente il risultato più giusto per quello che si è visto era un pareggio, ma il calcio è questo e bisogna saper accettare il verdetto del campo». Come detto, rimane ancora una possibilità per la Virtus Divino Amore: domenica, nel match in programma al Millevoi (calcio di inizio alle ore 11), i capitolini di D’Alesio dovranno vincere con due goal di scarto per strappare proprio al Tivoli il passaggio del turno. «Li ho visti giocare e sono una squadra solida e valida come tutte quelle che partecipano a questi play off, ma con cui comunque possiamo giocarcela – rimarca il tecnico della Juniores – Non dovremo fare l’errore di partire all’assalto in maniera scriteriata, ci sono novanta minuti a disposizione e si possono fare due gol anche nel secondo tempo. Se credo nella qualificazione? Assolutamente sì, la nostra è una squadra che ha le potenzialità per passare ancora il turno».

In attesa di conoscere il destino dell’unica squadra dell’agonistica ancora impegnata in competizioni ufficiali, la Virtus Divino Amore è concentrata sul memorial Andrea Millevoi. Partita il 9 maggio scorso, la manifestazione dedicata alle categorie della Scuola calcio oltre che a quelle del 2002 e 2003 si concluderà il prossimo 12 giugno ed è entrata nelle ultime due settimane di gare, quelle decisive.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>