calciolaziale.com

Lupa Frascati, il “magic moment” dei ragazzi di Salvischiani

lupa roma

Cinque vittorie consecutive, 15 gol fatti e solo uno subito. Per i Giovanissimi Provinciali della Lupa Frascati è sicuramente un momento d’oro. Certificato non solo dal terzo posto, che verrebbe già acquisito in caso di successo domani contro il Canadesi Sporting Club, ma anche dalla fluidità di gioco e dalla convinzione acquisite dal gruppo di mister Raffaele Salvischiani.
SALVISCHIANI – “Sicuramente stiamo attraversando un ottimo periodo, le cinque vittorie consecutive sono la prova della crescita della squadra sotto l’aspetto del gioco espresso – dichiara l’allenatore -. Tutto questo grazie al grande impegno e alla dedizione assoluta da parte dei ragazzi. Siamo cresciuti notevolmente sotto l’aspetto tecnico-tattico e a livello di maturità e consapevolezza nei nostri mezzi e questo ci ha permesso di arrivare a ridosso della piazza d’onore e di toglierci diverse soddisfazioni. Siamo migliorati nella fase difensiva, nel girone di ritorno abbiamo il miglior attacco del campionato arrivando a 71 gol totali. Non posso che essere soddisfatto, anche se resta il piccolo rammarico di aver giocato gli scontri diretti con le prime della classe con assenze importanti”.
Confermate, se non superate, le aspettative della vigilia. “Siamo partiti per fare esperienza senza fissare obiettivi particolari – continua Salvischiani – invece a tre partite dalla fine ci troviamo a sei punti dal secondo posto e con lo scontro diretto da giocare. L’intenzione è di confermarci al terzo posto, consolidando la nostra crescita nel gioco di squadra che sarà una base importante e solida nella prossima stagione, quando affronteremo il campionato Giovanissimi Regionali”.
Con queste basi, le premesse sono ottime. “Per fare un campionato da protagonisti, però, come richiede la società – conclude il mister – avremo necessità di rinforzi vista la rosa abbastanza ristretta nei vari reparti. Non lo nascondo, mi piacerebbe continuare con questo gruppo anche per il prossimo anno ma di questo, come da accordi con la società, se ne parlerà solo alla fine del campionato. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i miei ragazzi per l’impegno profuso sino ad ora con un elogio particolare ai 2003 Lazzarini, Piga, Pucci, Salvischiani e Spandri che hanno fornito un ottimo contributo alla squadra”.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>