calciolaziale.com

Podgora Calcio 1950 – Lupa Frascati 2-0

bp

 

Serviva una vittoria e la vittoria è arrivata. Oggi contava solo vincere, non importava come, l’importante era vincere per mettere in cascina tre punti d’oro nella corsa salvezza.

Un primo tempo con poche occasioni da registrare, solo un colpo di testa dell’esterno sinistro alto Bordoni che il portiere Ristic neutralizzava. Finisce qui il primo tempo di una gara bloccata tatticamente.

Nella ripresa la musica non cambia, nessuna delle due squadre allarga il gioco e sfrutta le fasce, ci vorrebbe un episodio per sbloccare una gara che stagna a centrocampo. E l’episodio arriva poco dopo al 21’, con un rigore netto concesso al Podgora per il fallo subito da Vona, che appena entrato in area viene steso, batte lo stesso Vona ma si fa ipotizzare da De Angelis che vola sulla sua destra e respinge la sfera. I locali non si abbattono e due minuti dopo trovano il gol del vantaggio con lo stesso Vona; s’invola sulla fascia destra e appena entrato in area, lascia partire un tiro a mezz’altezza a incrociare e gonfia la rete dell’incolpevole De Angelis. Passano appena due minuti e i borghigiani raddoppiano; Porcelli dalla fascia destra mette al centro per Vona che stoppa la palla e con le spalle alla porta segna di tacco. Con il doppio vantaggio i locali arretrano il baricentro per chiudere gli spazi e allenta la pressione ospite con delle ripartenze e con una di queste ha la possibilità di portare a tre le marcature con Soumah che sbaglia incredibilmente da due passi.

“E’ stata una partita difficilissima, la Lupa Frascati è una squadra che va meglio in trasferta, dove ha perso solo tre partite. Abbiamo messo grande determinazione, soprattutto nel secondo tempo, dove abbiamo meritato il doppio vantaggio, senza considerare anche il rigore sbagliato di Vona. Vittoria importantissima soprattutto per il morale, serviva una vittoria che ci dà speranza, fiducia ed entusiasmo”. Queste le parole di Mister Iannotti a fine partita.

 

 

Podgora Calcio 1950: Ristic, Fatini, Dadu, Porcelli, Mastrogiovanni, Ben Hadda, Tammaro, Soumah, Vona (33’ st Bovolenta), Iosca (40’ st Palmigiani), Schiavon M. (46’ st Molitierno). A disp: Turrini, Bragazzi, Ciampini. All. Iannotti.

 

Lupa Frascati: De Angelis, Amendola, Puddu Brunetti E. (39’ st Biasetti), Vasari, Stornaiolo, Bordoni (14’ st Elatqi), Salzano (37’st Ferri Al.), Giovannangelo, Tiberi, Berisha. A disp. Monteneri, Caprasecca, Crisari, Ferri An. All. Ferri.

 

Arbitro: Di Biasio di Formia, 1° Ass. Migliaccio di Roma 2, 2° Ass. Ferrentino di Ostia Lido.

Marcatori: 23’ e  25’ st Vona.

Ammoniti: Vona, Ben Hadda, Porcelli, Bordoni, Vasari, De Angelis, Giovannangelo.

Espulsi:

Angoli: 4 – 2

Recupero: 1’ – 4’

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>