calciolaziale.com

Aranova-Compagnia Portuale Civitavecchia 1-3: la cronaca

aranova

Sarà lotta ad oltranza tra Civitavecchia e Montespaccato, tra Loiseaux e Di Giovanni. Dopo la rinuncia da parte dei tirrenici a fare ricorso per l’errore arbitrale (doppio giallo nei confronti di un giocatore locale non sanzionato con il rosso ndc) nella gara contro la Pescatori Ostia e con la conseguente omologazione della sconfitta sul campo (5-0!), i ragazzi di Castagnari espugnano il difficile campo dell’Aranova, altra protagonista del girone al ridosso dei play-off. La gara contro la Pescatori, oltre che paradossale per il risultato, è la sfida che può dire tanto in prospettiva futura, che può essere lo snodo importante della stagione o semplicemente un caso isolato.

Il CRL ha brillantemente inserito due giornate infrasettimanali nel palinsesto di inizio campionato.

 L’Aranova è una realtà che negli ultimi anni si è affermata dopo la fine dei giochi di squadre come Torrimpietra e Maccarese, in uno spicchio di zona ad alta densità demografica. Investimenti importanti e play-off ad un punto, Ronciglione permettendo.

Sul campo la CPC ha mostrato i muscoli soprattutto con la compattezza in attacco formata dall’esperienza di Loiseaux. Proprio l’attaccante ex Juventus ha spostato gli equilibri in campo segnando una doppietta: la prima rete a mettere dentro in area un lancio dalle retrovie e ad aprire di fatto la contesa e la seconda marcatura su calcio di rigore per fallo di Lelli su Di Gennaro, altro compagno di reparto. Nel mezzo la rete siglata da Malinconico con un destro dal limite di pregevole fattura. I tre punti vengono messi in cascina con la terza rete fortuna di La Rosa bravo a sfruttare un rimpallo favore e a mettere la sfera alle spalle di Molon.

Domenica sfida delicata per l’Aranova che andrà a fare visita ad una Corneto Tarquinia che tenterà in maniera decisiva di fare punti pesantissimi per evitare i play-out in maniera diretta.

La CPC ospiterà un Atletico Ladispoli ostico. Per entrambe la parola d’ordine è guardarsi bene le spalle.

Mirko Cervelli

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>