calciolaziale.com

Frosinone a testa alta con la Fiorentina, giochi aperti

fros

Il Frosinone archivia il match casalingo con la Fiorentina guardando il bicchiere mezzo pieno. Era importante tornare a fare risultato dopo la beffa di Modena di una settimana fa e allo stesso tempo restare aggrappati al treno salvezza. Se da un lato, i ciociari hanno fermato sul pari una big del campionato, come già capitato con Lazio e Juventus, dall’altra c’è un po’ di rammarico per non aver sfruttato al meglio qualche chiara occasione da rete. Certo, se parliamo di legni colpiti, i primi a rammaricarsi dovrebbero essere i viola di Sousa, ma nella ripresa con un po’ di cinismo in più sarebbero potuti arrivare i tre punti. Forse l’ingresso di Dionisi avrebbe potuto dare qualcosa in più, ma Stellone ha puntato su Tonev che ha comunque dato vivacità anche se il bulgaro ha peccato nel finale di egoismo. Nelle ultime sei partite al Matusa, solo la Juventus è riuscita a segnare ai giallazzurri che restano a un punto dal Palermo, ora agganciato dal Carpi. Nel prossimo turno gli emiliani avranno il derby con il Sassuolo, mentre il  sarà di scena a Marassi con il Genoa. Per il Palermo trasferta a Verona per affrontare il Chievo. Otto giornate dove tutto è ancora da scrivere, solo il Verona è con ogni probabilità già condannato. Per il resto giochi apertissimi.

Queste le parole di Roberto Stellone a fine gara. “Abbiamo disputato la partita che volevamo fare. Siamo stati bravi a chiuderci e ripartire quando la Fiorentina ha alzato il baricentro e forse con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto portare a casa il risultato. Sono contento della prestazione, tutti hanno dato il massimo e il pareggio ci può stare. Giocare con Tonev prima punta ci permette di sfruttare maggiormente i contropiedi come si è dimostrato negli ultimi minuti, peccato per qualche occasione sciupata. Il martedì con i miei ragazzi facciamo la riunione per analizzare gli errori, questa settimana non penso ce ne sia bisogno perché tutti hanno disputato un’ottima gara. Il discorso classifica è rimasto invariato, la vittoria del Carpi permette agli emiliani di stare un punto sopra a noi ma dobbiamo disputare ancora otto gare e possiamo dire la nostra. La pausa campionato può essere utile per poter recuperare energie mentali e fisiche sicuramente indispensabili per il finale di stagione“. 

dare

Nicola Leali dalla Mixed Zone: “Una grande prestazione, possiamo essere più che soddisfatti. La parata più bella? Nel primo tempo su Borja Valero. Sappiamo che con il Genoa non sarà facile, per noi ora conta solo fare risultato. Il Comunale ci dà un qualcosa in più, ma dobbiamo fare punti anche in trasferta“.

Leonardo Blanchard dalla Mixed Zone: “Tutto dipende da noi, facciamo il nostro cammino a testa alta, con coraggio, senza fare conti. Siamo sicuri di quello che vogliamo, la permanenza in Serie A è importante e faremo di tutto per conquistarla. Oggi sono contento della prestazione personale, ma soprattutto della squadra”.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>