calciolaziale.com

Vjs Velletri-Falasche 1-2

Vjs Falasche 1-2

Sconfitta casalinga per la V.J.S. Velletri che cede di misura al Falasche tra le mura amiche del “Giovanni Scavo”. I rossoneri hanno subìto il gol dello svantaggio dopo appena sette minuti, con un pallone recuperato a metà campo dagli ospiti e l’apertura di Funari per Musilli che anticipa tutti e batte Rovitelli per lo 0-1. La reazione rossonera tarda ad arrivare, ma l’impegno non manca e al 31esimo ci prova Tafani con una conclusione da fuori su assist di Martellacci terminata a lato di poco. Un primo tempo molto equilibrato si chiude sullo 0-1.

Nella ripresa il Falasche va a segno dopo appena 3′ su calcio da fermo: la parabola di Musilli è perfetta e si insacca alle spalle di Rovitelli per lo 0-2. Tre minuti più tardi non è altrettanto fortunato Martellacci, che con una magistrale traiettoria a giro sempre su punizione si vede salvare la palla sulla linea da Reccolani che con l’ausilio della traversa evita il gol. Al 16esimo ci prova di nuovo Tafani con un preciso rasoterra dal limite, ma il pallone sfiora il palo e finisce a lato. La V.J.S. Velletri rientra in partita al 20esimo: fallo da rigore in area su Primerano e l’arbitro decreta il penalty. Dal dischetto Martellacci non sbaglia e fa 1-2. I rossoneri aumentano la pressione e schiacciano nella metà campo avversaria il Falasche, ma al 27esimo il ritmo viene spezzato dall’infortunio di Rovitelli: il portiere veliterno in uscita si fa male e viene sostituito da Orlandi. Gli ultimi minuti sono di tentativi continui da parte della V.J.S. Velletri, ma la squadra ospite si chiude bene e il parziale resta invariato. Il triplice fischio sancisce il ko per il team di D’Este.

Una sconfitta sicuramente difficile da digerire, un pari avrebbe consentito ai rossoneri di staccare le altre pericolanti e rimanere saldamente fuori dalla zona play out. Domenica prossima scontro da brividi al “Bongiorno”: tra Borgo Podgora e V.J.S. Velletri sono in palio punti pesantissimi per la salvezza diretta.

V.J.S. VELLETRI: Rovitelli (27′ st Orlandi), Paduano, Di Stefano (7′ st Pasqualini), Salvini, Pestozzi, Tafani, Primerano, Girometta, Spagnoli, Martellacci, Del Ferraro.

Panchina: Hassini, Giorgi, Ianniciello, De Marzi, Gentili.

Allenatore: Paolo D’Este

DILETTANTI FALASCHE: Remiddi, Ricci, Maimone, Correja, Magni, Reccolani, Della Santa (22′ st Farruggia), Gattamelata, Funari (32′ st Mariola), Musilli, Giancana.

Panchina: Masoni, De Marco, De Angelis, Fiorini.

Allenatore: Stefano Rossi

ARBITRO: Scotto d’Antuono di Roma I

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>