calciolaziale.com

Pro Roma-Vjs Velletri 0-0

000000000000000000000aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaavjs _

Buon pareggio in trasferta per la V.J.S. Velletri che esce indenne dal “Vittiglio” e recrimina per alcune palle gol non concretizzate. Nello scontro diretto di giornata i rossoneri conquistano un punto che gli consente di restare fuori dalla zona play out.

La squadra di D’Este si impone sin dalle prime battute e al 4′ Martellacci con una punizione dal limite costringe Bartozzi al miracolo: il portiere di casa vola e devia in angolo togliendo la sfera da sotto l’incrocio. La risposta dei locali è al 14esimo con una punizione di Palmigiani che impegna Rovitelli in una respinta. Al 15esimo grande occasione per i veliterni: bella palla di Salvini per Spagnoli che anticipa il suo marcatore e si presenta a tu per tu con Bartozzi tirandogli però addosso la conclusione. Il Pro Roma risponde al 21esimo, su palla persa dai rossoneri, con un contropiede che Santini prova a finalizzare con un gran tiro alzato in corner da Rovitelli. Le ultime due emozioni del primo tempo sono di marca rossonera: al 28esimo Tafani ruba palla al limite dell’area, va in profondità e mette in mezzo per Spagnoli che tutto solo a un metro dalla linea di porta prova un colpo di tacco debole che fa la barba al palo e finisce fuori. Al 37esimo è invece Martellacci a riprovarci su calcio piazzato ma Bartozzi è attento ed alza sopra la traversa.

Nel secondo tempo la gara è più equilibrata e le occasioni sono di meno. Dopo 7′ Spagnoli vince un contrasto e si presenta davanti a Bartozzi, lo supera con un pallonetto ma sulla linea arriva il disperato salvataggio di un difensore di casa. Dall’altra parte è il neo-entrato Sola a superare Rovitelli con una conclusione che però attraversa lo specchio della porta e si spegne sul fondo. Al 20esimo le due squadre restano in dieci per reciproche scorrettezze tra Ciccolini e Sola, con la gara interrotta per qualche minuto. Nell’ultimo dei sette minuti di recupero concessi il match point ce lo ha Primerano che da buona posizione conclude alto vanificando l’opportunità dello 0-1.

Il triplice fischio consegna alla V.J.S. Velletri un punto che vale il terzo risultato utile consecutivo e la seconda gara di fila senza subire reti. Adesso però la squadra di D’Este è attesa dalla prova di maturità: domenica al “Giovanni Scavo” arriva il Falasche, già a 40 punti e con qualche speranza play off da coltivare proprio in queste partite. Non sarà facile.

 

PRO ROMA: Bartozzi, Bertinelli (20′ st Serani), Albanese, Persia, Aliberti, Talone, Corigliano, Palmigiani, Santini (31′ st Colapietro), Germoni (8′ st Sola), Sorrentino.

Panchina: Generoso, Svezia, Moscarelli, Felici.

Allenatore: Fabrizio Pascucci

 

V.J.S. VELLETRI: Rovitelli, Salvini, Paduano, Ciccolini, Pestozzi, Tafani, Girometta (33′ st Pasqualini), Fede, Spagnoli (35′ st Primerano), Martellacci (20′ st Di Stefano), Del Ferraro.

Panchina: Morelli, Hassini, Castagna, Giorgi.

Allenatore: Paolo D’Este

 

NOTE: espulsi al 20′ st Ciccolini (V) e Sola (P) per reciproche scorrettezze.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>