calciolaziale.com

Fonte Nuova – CreCas Città di Palombara 0-1

Nella venticinquesima giornata valevole per il campionato di Eccellenza in programma c’è il derby tra Fonte Nuova e CreCas Città di Palombara, due compagini con obiettivi molto diversi, rispettivamente salvezza e play off. Ad aggiudicarsi i tre punti sono i ragazzi di Enrico Baiocco, che non perdono il passo e lasciano a debita distanza le inseguitrici.

Il match si prospetta vivace fin dalle prime battute e nell’immediato Hrustic, su invito di Dominici, colpisce l’esterno della porta. Rispondono i padroni di casa 7’ dopo, quando Stefano Italiano riceve da Viciani, che serve il solitario Brisciana, il cui tiro è debole e semplice per Zazzaro.

Dalla parte opposta del campo, al 19’, Santi crossa dalla sinistra verso il primo palo, dove incorna Petrangeli, ma Coppotelli d’istinto allontana in corner. Gli ospiti al 28’ beneficiano di un calcio piazzato dai 22 m: Petroccia indirizza all’angolino basso e Coppotelli è pronto alla respinta. Punizione a parti invertite 9’ più tardi, di cui si incarica Stefano Italiano trovando la risposta di Zazzaro. CreCas in contropiede al 41’: Dominici apre il compasso per Collacchi a sinistra, che crossa sul secondo palo, dove Hrustic prova di prima intenzione allungandosi troppo il pallone e permettendo all’estremo difensore di casa di sbarrargli la porta.

Dopo il classico tè caldo, la punizione dai 25 m di sinistra calciata da Massardi all’8’ viene bloccata in due tempi da Zazzaro. I sabini hanno la più ghiotta occasione della ripresa al 13’ con Cupelli in ripartenza che serve un assist al bacio per Collacchi, ma il giovane esterno, a tu per tu con il portiere avversario, conclude incredibilmente fuori. 3’ dopo azione insistita dei rossoblù: dopo la deviazione di Stefano Italiano sul tiro di Dominici, Petroccia si impossessa della sfera e mette al centro dell’area, dove svetta Passiatore, che sfiora la traversa. Al 22’, invece, è Coppotelli a vanificare il tentativo da calcio piazzato di Petroccia.

Unica opportunità di marca locale al 25’: cross teso di Stefano Italiano verso il secondo palo presidiato da Moretti, che però non arriva sul pallone per la zampata vincente. Passata la mezz’ora, gli ospiti accelerano i ritmi e al 32’ l’incornata di Gallaccio su invito di Dominici viene annullata da una deviazione della retroguardia di casa, Petroccia si impossessa della sfera e tocca corto per Dominici, che prende la mira e infila alle spalle di Coppotelli, siglando la rete che permette al CreCas di fare bottino pieno.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>