calciolaziale.com

Spalletti “Roma da applausi, dobbiamo migliorare”

rm

Nonostante la sconfitta che compromette il cammino della Roma in Champions, Luciano Spalletti ha parole di elogio per la squadra e per i tifosi. “Gli applausi di tutto l’Olimpico? I nostri tifosi sono abituati a vedere grandi partite, grandi giocatori e grandi giocate e sanno benissimo scegliere quando applaudire e quando fischiare: se stasera si sono comportati così è perché hanno visto lo sforzo dei ragazzi e hanno capito che siamo stati anche sfortunati. Poi quando gli concedi un metro loro lo fanno diventare un chilometro, noi invece non siamo stati bravi a concretizzare, a differenza del Real. Dopo il primo gol siamo arretrati troppo, siamo stati un po’ timorosi e poi perdiamo in equilibrio. E’ un nostro difetto, dobbiamo migliorare. Non voglio toccare il discorso fisico perché poi concedi un alibi ai ragazzi: se alcuni miei giocatori non ce la fanno dal punto di vista fisico rispetto all’avversario non voglio dirglielo perché manderei un brutto messaggio. La partita di Dzeko? Edin ha fatto bene, ha fatto la sua parte entrando con il giusto atteggiamento. Ma tutti hanno fatto bene, anche nel primo tempo dove dovevamo sfruttare meglio la superiorità a centrocampo ma non posso che essere soddisfatto per la prestazione.

roma

Queste le parole di Florenzi. “Abbiamo fatto una delle migliori partite stagionali contro un top club che lotterà con altre due squadre per vincere la Champions. Poi ci vuole anche un po’ di fortuna e di buon senso, in occasione di un possibile rigore, ma è l’arbitro che decide. Fa male vedere un tabellino così, i tifosi ci hanno applaudito perché hanno visto che abbiamo lottato fino alla fine, la strada è quella giusta. Deviazione fatale sul gol di Ronaldo? E’ un giocatore a cui non puoi concedere niente, può andare a destra o a sinistra e non cambia niente. Sul gol sono stato anche sfortunato, ho deviato il tiro e la palla si è infilata proprio sotto la traversa. Cosa bisogna fare nella gara di ritorno? Dobbiamo ripartire dalla Roma di questa sera e anche al Bernabeu non dovremo mollare niente.”

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>