calciolaziale.com

Seconda Categoria: il punto sul girone B

gatto

Siamo al giro di boa anche per quanto riguarda il girone B di Seconda Categoria.  Tanti gli scontri al vertice in questa quindicesima giornata statisticamente costellata dai pareggi, ben cinque sulle sette gare disputate. Finisce in parità proprio il big match di questo turno, quello che vedeva di fronte la DOC Gallese e il Vetralla 1928. Due a due il risultato finale con la capolista che si laurea campione d’inverno.  Non ne approfitta l’Atletico Capranica inseguitore, fermato sull’uno a uno in casa da un Civitacastellana in ripresa. La rete locale viene firmata dal capocannoniere del girone Matteo Crocicchia.  Non ne approfittano nemmeno il Bassano Romano e lo Stimigliano che si annullano a vicenda (uno a uno il punteggio) e che rimangono rispettivamente a cinque ed otto punti dalla capolista.

Crollo verticale del Barbarano che sconfitto in casa anche dalla Vejanese e fermo a quattro punti in classifica sembra ormai fuori dai giochi. C’è ancora un girone davanti, ma per salvarsi servirà un miracolo.

giulio santori

Ottimo il punto conquistato invece dal Jfc Civitacastellana contro la Fortitudo Nepi,  una delle squadre migliori del campionato che spreca un’occasione importante. Locali che passano addirittura in vantaggio, salvo farsi poi agguantare da una rete del solito Adolini, bomber di altra categoria. Il Castel S.Elia strappa tre punti battendo il Tre Croci e si risolleva dal penultimo posto che comporterebbe la retrocessione.

Il quarto uno a uno di giornata va di scena al comunale di Oriolo Romano, tra i locali e l’Atletico Vetralla. I bianco azzuri di Paoletti ringraziano il terzino Ferrini per la marcatura. Un punto che muove la classifica, ma serve francamente a poco per entrambe le compagini desiderose di tirarsi fuori presto dalle zone calde della classifica.

Marco Mencarini

nella foto Giulio Santori

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>