calciolaziale.com

Promozione gir. C: il punto sul girone d’andata

ancona-luparoma

Domenica si chiude il girone di andata ed è già tempo per fare un primo bilancio. Mentre l’UniPomezia procede spedita nella sua corsa solitaria in vetta, alle sue spalle sembra emergere prepotentemente il Real Colosseum, uscito rafforzato dall’ultima sessione di mercato grazie all’innesto di quattro giocatori di categoria superiore (ex Serpentara Serie D), reduce da due vittorie consecutive ed in attesa della sentenza del Giudice sportivo sul ricorso presentato avverso la sconfitta maturata con il Team Nuova Florida, seconda forza del campionato che, nonostante il pareggio di domenica scorsa contro la Lupa Roma, procede velocemente.

In coda sembrano in caduta libera il Cori fanalino di coda e la Vjs Velletri , mentre la Fortitudo grazie anche ad un buona campagna acquisti sembra aver invertito la rotta grazie alle due vittorie consecutive maturate nel nuovo anno.

La giornata vede impegnate le prime della classe fuori casa, l’UniPomezia affronta il Racing club, quarta forza del campionato e reduce da tre vittorie consecutive, mentre il Team Nuova Florida è ospite del Garbatella uscito rafforzato dai nuovi innesti.

Il Real Colosseum affronta il Semprevisa che fuori casa ha conquistato solo due punti su venti totali, facendo meglio solo del Cori, Semprevisa che però in queste ultime settimane, grazie al cambio di allenatore e ad alcuni innesti mirati ha conquistato 10 punti nelle ultime quattro partite, battendo, tra le altre, il Team Nuova Florida. Una gara da non prendere sottogamba dagli uomini di Mister Bellei.

Dopo il buon pareggio ottenuto domenica scorsa con una formazione largamente rimaneggiata, la Lupa Frascati è chiamata ad un difficile impegno contro la sempre temibile Vigor Perconti di Mister Bellinati, squadra giovane ed inesperta, ma capace di ben figurare contro qualsiasi avversario.

Interessante la sfida tra Fortitudo e Dilettanti Falasche per valutare i progressi dei primi e le ambizioni dei secondi.

L’Alberone in casa contro il Vivace Grottaferrata prova a risalire la china, forte anche degli ottimi acquisti dell’ultimora. Un pò di tranquillità ed un pizzico di fortuna in più potrebbero essere validi alleati della squadra del Presidente Centra.

In coda si gioca lo scontro salvezza dal sapore di derby tra la Vjs Velletri reduce dalla prima sconfitta casalinga della gestione D’Este e lo Sporting Genzano che ha conquistato un punto nelle ultime cinque partite.

Paolo Nardi

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>