calciolaziale.com

II Categoria, gir. B. Il punto sulla tredicesima giornata

STADIO E CAMPO

Ottima la vittoria del Caput Roma XIV con i capitolini di La Giustiniana che si aggiudicano lo scontro salvezza contro l’ultima della classe Cinque Stelle Sport per 2-0 e abbandonano forse definitivamente il treno delle ultime. Sempre in coda smuove la classifica la Vigor Mellis che ottiene un punticino prezioso in casa contro l’Olimpus Olgiata, 1-1 il risultato con la squadra di Miele che rimane il peggior attacco del girone. Cade rovinosamente la Vis Bracciano, sconfitta per 2-0 in trasferta contro il Team Ostia. Vincendo i tirrenici scavalcano in classifica proprio i rossoblu e abbandonano per il momento la zona retrocessione.

Il big match di questa tredicesima giornata era rappresentato sicuramente dalla sfida tra Colle Oppio (primo nel girone) e la N. Leonina Pietralata che si conferma squadra ostica. La gara termina con il risultato di 2-2. Ne approfitta la Vis Fidenus, migliore difesa del campionato con sole otto reti subite, che serve un pokerissimo a domicilio al malcapitato Soratte. Buono anche il risultato della Polisportiva De Rossi che si rifà sotto nel lotto delle grandi grazie ad uno spumeggiante 4-1 in casa del Prima Porta S.R.

Spreca invece una grossa occasione il Manziana fermato sul 3-3 in casa dall’Athletic Soccer Academy. Ai gialloverdi di mister Carlini la vittoria manca ormai da cinque giornate, compreso il riposo. Si poteva fare di più al Marcozzi, con i locali costretti a ringraziare ancora il bomber Citti autore di un’altra doppietta. Tante le disattenzioni e le occasioni sprecate. Nel prossimo turno di campionato in quel di La Giustiniana, se si vorrà continuare a coltivare il sogno promozione, servirà una svolta decisa.

Riposava l’ FC Casalotti, terza a 27 punti, che nel prossimo turno a Soratte cercherà di ridurre il distacco dalla capolista Colle Oppio.                                                                     

Marco Mencarini

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>