calciolaziale.com

Grifone Monteverde – CreCas Città di Palombara 0-3

ccc

La sconfitta contro il Montecelio è un ricordo lontano: al “Villa dei Massimi” il CreCas Città di Palombara di Enrico Baiocco rifila il tris al Grifone Monteverde, proprio come nella gara di andata, mettendo in cassa tre punti fondamentali.

Il primo brivido all’8’, quando Dei Rossi fa sua una rimessa laterale di Buccioni e, a tu per tu con Zazzaro, prova il tiro, ma il numero uno ospite ci mette il corpo mantenendo intatto il risultato. Dalla parte opposta del campo, al 19’, scambio nello stretto tra Emanuele Mancini e Pascu, con quest’ultimo che prova da fuori area prendendo male la mira. Sono prove generali quelle dell’attaccante: 4’ più tardi, infatti, raccoglie il traversone di Emanuele Mancini, vince il duello con Mezzetti, entra in area e conclude alle spalle di Cordella per il vantaggio. Alla mezz’ora l’estremo difensore di casa è chiamato in causa ancora da Pascu, ma stavolta non si fa trovare impreparato. I locali sono schiacciati dalle avanzate dei sabini e al 38’ Dominici crossa dalla sinistra e Gallaccio incorna: è il palo a negare al bomber rossoblù la gioia del raddoppio. Raddoppio che arriva al 3’ della ripresa, quando Pascu si impadronisce della sfera sulla trequarti, semina Ruggiero e Mezzetti giungendo in area, e lascia partire il tiro, imprendibile per Cordella. Pascu è in giornata e il suo filtrante al 20’ permette a Dominici di arrivare di fronte al portiere avversario, che si immola sventando il pericolo, sul tap-in ci prova Gallaccio, ma Buccioni allontana in corner. 4’ dopo Pascu potrebbe triplicare: Cordella si distende e manda in calcio d’angolo. I padroni di casa si fanno vivi solo al 37’: Manuel Mancini conclude con un destro a giro su punizione, trovando però la respinta di Zazzaro. Gli ospiti chiudono i conti al 46’: Pascu, dopo la doppietta, si trasforma anche in assistman e verticalizza per Dominici, che dalla destra si infila in area e batte Cardella siglando lo 0 a 3.

Archiviata la pratica Grifone Monteverde, il CreCas Città di Palombara ha già la testa al prossimo turno: tra sette giorni, al “Torlonia”, arriva la capolista Monterosi.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>