calciolaziale.com

Manziana-Casalotti 0-2: secondo stop per i gialloverdi

diretta_3

Seconda sconfitta consecutiva per il Manziana, questa volta tra le mura amiche del Marcozzi per i gialloverdi che si vedono battuti da un Casalotti in ottima forma. Con questo risultato la compagine di mister Carlini scivola al sesto posto in classifica, scavalcata proprio dai rivali romani, col primo posto distante adesso ben sette lunghezze. Non basta al Manziana, seconda difesa del campionato con sole otto reti subite, il ritorno di Virtuoso al centro del reparto, complice l’assenza di capitan Talanas.

Gli ospiti si rendono protagonisti di una partita solida e concreta, sfruttando prima in maniera cinica un errore del centrale locale Bitti e poi affidandosi all’attaccante Guglielmo che in semirovesciata insacca alle spalle del portiere Camilloni. E’ un Manziana che evidenzia una scarsa condizione fisica e palesa l’evidente coperta corta nel reparto arretrato. In quest’ottica si spera nel tempestivo esordio dei due nuovi acquisti Pasquali e D’Eletto che con la loro esperienza dovrebbero dare maggiore stabilità e continuità alla difesa.

Ma forse i problemi maggiori si hanno per quanto riguarda la fase offensiva. Difficilmente quest’anno, nonostante le molte vittorie, abbiamo potuto ammirare un gioco spumeggiante da parte del Manziana che probabilmente ha riposto molte delle sue speranze promozione nell’ex canalese Citti,  per l’occasione squalificato, unico attaccante a segnare con vera continuità. Al rientro dopo la sosta i gialloverdi andranno in scena nell’insidiosa e lontana trasferta di Soratte, occasione da non mancare se si vuole rimanere davvero aggrappati al treno delle prime.

Marco Mencarini

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>