calciolaziale.com

II categoria, Girone B. La presentazione del 12° turno

STADIO E CAMPO

Sarà un turno di campionato a dir poco infuocato quello che andrà in scena nel prossimo week-end di calcio viterbese. Tanti gli scontri decisivi nel girone B di seconda categoria giunto oramai ad uno snodo cruciale.

Il big match di giornata è sicuramente rappresentato dallo scontro tra la Doc Gallese, seconda in classifica, data da tutti gli addetti ai lavori come la strafavorita per la vittoria finale ed il Bassano Romano quarto che non vede l’ora di mettere in mostra il suo nuovo bomber Simone Trifelli appena ingaggiato e sceso per fare la differenza in una categoria che non gli appartiene. Ultima chiamata invece per il Civita Castellana costruito inizialmente con grandi ambizioni, ma ancora scosso dalla rivoluzione di dicembre: con la Vejanese, nonostante questa sia in cattive acque, non sarà di certo una passeggiata. Come sempre massima attenzione al bomber degli ospiti Piero Schinelli. Avrà un brutto cliente la sorprendente capolista Atletico Capranica.  Per la squadra di Chiarelli trasferta ostica presso il Mercante Nuovo di Nepi contro una Fortitudo vogliosa di rientrare alla grande nel lotto delle prime. Vedremo se Adolini, tornato a casa da poco,  e compagni sapranno dare continuità al lavoro del nuovo mister Santino Marchetti.

La zona più calda sembra però essere quella bassa. Tanti gli scontri diretti per la salvezza a partire da quello tra Atletico Vetralla ed un Castel Sant’Elia ultimo, ma rinnovato dai tanti arrivi del mercato di riparazione.
Se la vedranno col coltello fra i denti anche Tre Croci e Barbarano Romano entrambe desiderose di abbandonare la parte bassa della classifica.

Una menzione particolare va all’Oriolo Calcio di mister Paoletti. I bianco-azzurri pur esprimendo un buon calcio, anche esteticamente gradevole, pagano uno sconcertante inizio di campionato e sono invischiati in una lotta salvezza da cui vogliono presto tirarsi fuori.  Una vittoria contro il JFC Civitacastellana potrebbe fargli abbandonare il gruppo di coda, sperando in una maggiore concretezza e di non ripetere qualche disattenzione di troppo già costata vari punti negli scorsi turni di campionato.

Riposa il Vetralla 1928, terzo in classifica, col capocannoniere Andrea Fa, otto reti per lui fino ad’ora, che quest’anno sembra aver aggiunto alle grandissime doti tecniche anche un ottima continuità di realizzazione e maggiore concretezza.

Marco Mencarini

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>