calciolaziale.com

Claudio Ranieri: orgoglio ‘de Roma’ in UK

claudio-ranieri-leicester-football_3327603

“Daje Claudio Ranieri” è stato uno degli incitamenti più diffusi nelle ultime ore sui social. Claudio da Roma con il suo Leicester ha fatto l’impresa e battendo lo Special One, ora si trova primo in classifica in Premier League.

Lunedì sera la squadra ha infatti sconfitto per 2 -1 il Chelsea di Mourinho, portandosi in testa alla classifica inglese a quota 35 punti, 2 in più rispetto all’Arsenal (secondo) e 3 in più rispetto al Manchester City (terzo) e scaraventando sempre più nel baratro i Blues, sedicesimi con 15 punti.

L’allenatore italiano 64enne ha trasformato la storia del Leicester in una favola. La classica squadra provinciale che al momento si trova a combattere per il titolo con le super stellate della Premier, come Arsenal, Manchester City e United. Non sappiamo ancora come andrà a finire ma senza dubbio, questo campionato rimarrà nella storia.

Dopo le ultime panchine non propro esaltanti, Ranieri si sta prendendo la sua rivincita grazie anche al talento di Jamie Vardy, capocannoniere con 15 reti segnate finora. E la vittoria sul Chelsea è la ciliegina sulla torta. Non solo per i 3 punti conquistati ma anche perchè l’allenatore porteghese ha più volte ‘punzecchiato’ Ranieri per avergli lasciato nel 2004 un Chelsea perdente. Ma la querelle era continuata poi una volta che Josè era approdato alla panchina dell’Inter, definendo il 70enne Ranieri (all’epoca solo 56enne) uno troppo vecchio per cambiare mentalità di gioco.

Ma con la solita classe, Sir Ranieri ha lasciato parlare il campo.

Questa nuova realtà ha spiazzato completamente anche le quote dei bookmaker come Bbet, che ora danno sempre per favorito il team dell’allonatore romano.

In attesa di vedere se ci sarà l’happy ending, il tifo per Claudio de Roma e il suo Leicester è assicurato.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>