calciolaziale.com

Roma-Real Madrid, Zanzi “Sfida affascinante ma…”

AS Roma's Alessandro Florenzi celebrates after scoring the 1-0 during the Serie A soccer match between AS Roma and Genoa at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 12 January 2014.  ANSA/ETTORE FERRARI

Poteva andare decisamente meglio alla Roma nel sorteggio degli ottavi di Champions League. Ma si sa arrivare secondi mette di fronte a grandi rischi. Sono bastati sei punti per accedere alla seconda fare e ora i giallorossi dovranno confrontarsi contro un avversario straordinario. Pronostico decisamente contro, ma questa potrebbe essere la volta buona per la Roma per dimostrare che anche contro le big europee può ottenere un risultato prestigioso. Subito dopo il sorteggio ha parlato il dirigente Italo Zanzi.

A questi livelli, qualsiasi partita è difficile. Con il Real sarà una bella sfida: abbiamo rispetto per tutti, ma paura di nessuno. Saremo pronti ad affrontare Cristiano e i blancos perché vogliamo fare bene in Champions come in Serie A. Szczesny? È un portiere fantastico, sempre attento e concentrato. I tifosi? Noi abbiamo bisogno del loro supporto, sarebbe bellissimo avere l’Olimpico pieno. L’atteggiamento un po’ difensivo contro il Napoli? Noi giochiamo per vincere: abbiamo una strategia e un allenatore forti, ma al San Paolo non è facile. Molte squadre hanno perso lì”.

na

Sul pareggio della Roma a Napoli invece a parlare è il tecnico Rudi Garcia.

Abbiamo tirato nel secondo tempo almeno una volta, non si può dire che non abbiamo mai tirato. Potevamo anche vincere. Nel primo tempo non ricordo e neanche un’occasione concessa a loro. Al San Paolo hanno perso Juve, Inter e Fiorentina. Abbiamo fatto abbastanza per fare un gol che mi è sembrato non valido. Il loro lato sinistro è il loro lato forte ma ci siamo difesi bene, sono contento perché siamo stati solidi, non abbiamo concesso niente ma alla fine 0-0 a Napoli mi sembra un risultato interessante. L’autostima c’è, l’obiettivo è adesso è vincere in Coppa Italia e poi vincere ancora domenica. Questa sera siamo stati molto organizzati. Il gol annullato a De Rossi? Sembra che la palla sia uscita, non si sa se è uscita, al momento del cross è dentro al campo, ma anche quando è in volo non si sa perché deve uscire tutta. Rispetto al decisione del guardalinee ma non si sa se è sicuro che la palla sia uscita. La gara di Dzeko e Florenzi? Dzeko ha lottato su tutto il campo, ha avuto pochi colpi da sparare, ma lo sapevamo facendo una gara così. Florenzi ha difeso bene, Insigne è un ottimo giocatore, poi nel finale eravamo più stanchi di loro avendo speso molte energie in Champions. Andamento troppo altalenante della Roma? Ogni giorno cerco di far capire ai ragazzi che non dobbiamo temere nessuno. Ci sono molti giocatori che non sono abituati a giocare ogni tre giorni e tutte queste cose fanno si che non possiamo essere brillanti sempre. Poi anche con un po’ più di fortuna potevamo avere più punti in classifica. 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>