calciolaziale.com

Latina: con l’Entella un’altra sconfitta esterna

latina

Il Latina non guarisce dal mal di trasferta, l’Entella ritrova il successo interno dopo quasi due mesi, ma soprattutto porta a dodici i risultati utili consecutivi e assaggia per la prima volta nella propria storia l’aria dei playoff. Primo tempo senza gol, ma divertente. Caputo diventa uomo assist al 13′ quando ruba palla a Dellafiore e crossa per Troiano che, solo in area, appoggia fuori. Lo stesso Troiano si ripete poi calciando centrale (parata di Farelli al 16′) e, ancora, concludendo alto di poco (24′). Il quadro delle occasioni dell’Entella nei primi 45′ è completato da un tiro fuori di poco di Fazzi, al 17′.

Per contro, il Latina diventa pericoloso soprattutto con Acosty che ha ottime capacità di inserimento, meno di conclusione. Emblematiche le occasioni al 15′ (solo davanti a Iacobucci calcia fuori) e al 36′ (tiro debole dopo essere stato chiuso dalla retroguardia di casa). Nella ripresa cala il Latina e l’Entella ci crede. Da un errore a centrocampo di Moretti nasce l’azione che decide la partita. Cutolo fila via sulla sinistra e crossa in mezzo. La palla tocca il braccio di Bruscagin e Baracani indica il dischetto. Dagli undici metri Caputo (in assoluto il migliore in campo) calcia forte e sotto la traversa. Il Latina prova a riorganizzarsi, ma mancano forze ed idee. Unico brivido il bel controbalzo di Corvia da dentro area con palla alta. Poi solo Entella con Farelli costretto a fare gli straordinari in uscita anche su Cutolo.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>