calciolaziale.com

Frosinone, vittoria fondamentale ma che brividi

ver

Dopo il pari con il Genoa e la prevedibile sconfitta con l’Inter serviva assolutamente vincere e il Frosinone contro il Verona ha raggiunto l’obiettivo che si era prefissato alla vigilia. Certo passare dal 3-0 al 3-2 con un uomo in più e rischiare la beffa non è un bel segnale ma per questa volta va bene così. Ma Roberto Stellone dovrà lavorare molto su questo in settimana anche perchè nel prossimo turno al Matusa arriverà un Chievo scottato dalla sconfitta interna con l’Udinese e che vorrà riscattarsi. Per raggiungere quota 20 entro la fine del girone d’andata, il Frosinone non può fallire contro i clivensi. Ecco intanto le parole del tecnico giallazzurro al termine del confronto con il Verona.

Abbiamo giocato una partita ad altissima intensità per buoni 75′ mentre l’ultimo quarto d’ora abbiamo sofferto un po’ e avremmo dovuto gestire sicuramente meglio il possesso palla. A mio avviso abbiamo fatto un’ottima gara contro una squadra ostica. Avevo chiesto ai ragazzi la vittoria a tutti i costi e alla fine è arrivata. È una vittoria pesante che ci riaggancia al gruppo di pretendenti alla salvezza e ora dobbiamo cercare di mantenere il passo e raccogliere più punti possibili da qui a fine anno.

Preziosa doppietta per Daniel Ciofani che pian piano sta prendendo sempre più confidenza con la serie A ed è sempre più nel cuore dei tifosi che lo sostengono sempre.

Nel finale è subentrata un po’ di paura, soprattutto dopo quanto accaduto con il Genoa. Sul 3-2 siamo stati bravi a gestire, senza andare troppo in affanno questo è un bel segnale. La classifica è corta e con una vittoria puoi mettere tante squadre dietro, con il Chievo dobbiamo continuare a far valere la legge del Matusa.

Mirko Gori è stato riproposto nuovamente dal primo minuto da Roberto Stellone e il centrocampista di Tecchiena ha ripagato la fiducia accordatagli dal mister.

Era importante fare 3 punti e siamo stati bravi a riuscirci. Sarà fondamentale fare la stessa prestazione di forza e carattere anche la prossima settimana con il Chievo”.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>