calciolaziale.com

Mauro Liburdi protagonista in Belgio con la Nazionale Militare

mauro

C’è anche il cassinate Mauro Liburdi tra i protagonisti in Belgio con la Nazionale Militare di Basket all’IBT. Parliamo dell’International Basketball Tournment, il torneo di S.H.A.P.E. che ogni anni parte a fine novembre e coinvolge molti giocatori di un certo rilievo. Un appuntamento che va in scena da più di sessanta anni ed è considerato  il torneo militare più importante al mondo svolgendosi nella famosa e blindata base NATO di Mons.

L’anno scorso l’Italia è giunta terza, preceduta dai campioni degli Usa che hanno avuto la meglio sulla Lituania.

Dopo la rinuncia della Francia per ovvi motivi,  il girone dove è inserita l’Italia è  composto da Olanda, Inghilterra e USA. Chi passa accede alle semifinali  e finali sabato e domenica 6 dicembre con le migliori dell’ altro girone.
L’ importanza della nostra presenza  – afferma Mauro Liburdi – con la nostra Nazionale Militare (tutti i giocatori sono come me richiamati alle armi, quindi il torneo a tutti gli effetti è composto da soli militari) è fondamentale anche da supporto alla grande comunità di italiani in Belgio che ci seguono. E’ un momento difficile e drammatico a livello internazionale, noi con lo sport vogliamo lanciare una speranza e un bel messaggio di pace. Siamo vicini al popolo belga e a tutti quelli che ora sono in difficoltà”.
Mauro Liburdi, 33 anni, vanta una lunga carriera professionistica. Tante le maglie vestite, da Jesi a Forlì, passando a Latina, Fortitudo Bologna, Imola, Firenze, fino a giocare nella sua Cassino.
Ora è pronto per una nuova sfida in terra belga.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>