calciolaziale.com

Sorrentino: “Prima la salvezza, poi penseremo a traguardi più ambiziosi”

logo lupa frascati

Tra i protagonisti di questo avvio sprint della Lupa Frascati c’è sicuramente Gianluca Sorrentino. Tre gol nelle ultime due partite con quello di domenica scorsa, a Ciampino contro la Garbatella, che è servito a portare a casa l’intero bottino e a catapultare i castellani di Roberto Ferri sul gradino più basso del podio in solitario, ma anche tanta sostanza e tanto sacrificio a disposizione della squadra. Un “acquisto” tra i più azzeccati del mercato estivo, con cui gli arancioamaranto hanno completato un reparto avanzato già molto competitivo. “Qui non si parla di singoli, non ci sono titolari e riserve – spiega il 23enne attaccante siciliano – l’aspetto che più risalta è che alla Lupa c’è un grande gruppo, dentro e fuori dal campo. I risultati arrivano di conseguenza”.

Due anni fa una stagione a metà tra Eccellenza (Folgore Castelvetrano) e Promozione (campionato vinto col Paceco) in Sicilia, poi una pausa per motivi lavorativi, con tanto di trasferimento nella Capitale e diversi tornei a calcio a 5 e calcio a 8, giusto per non perdere lo smalto e la confidenza con il gol. Adesso, finalmente, il ritorno sui campi a 11 a tempo pieno e la voglia di provare a incidere e vincere con la Lupa. “Un passo alla volta – continua Sorrentino – il nostro primo obiettivo è quello della salvezza. Raggiunta quella, potremo pensare a traguardi più ambiziosi ma per ora restiamo coi piedi per terra, il nostro mi sembra un girone abbastanza equilibrato e ogni domenica ci sarà da lottare per portare a casa il risultato”.

E Sorrentino non si tira certo indietro. “Diciamo che sono abituato a giocare su campi molto ‘caldi’, in Sicilia una squadra di Promozione o di Eccellenza spesso raccoglie le emozioni, la passione e i sogni di un intero paese – conclude – qui è un po’ diverso ma alla fine sono sempre il carattere e la determinazione a fare la differenza. Voglio togliermi delle soddisfazioni insieme ai miei compagni, con l’impegno e la costanza possiamo farcela”.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>