calciolaziale.com

Regolamento per playout Prima Categoria

Si pubblicano, di seguito le modalità di effettuazione delle gare di Play-Out per il Campionato di Prima Categoria.

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA 2015/2016 RETROCESSIONE NEL CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA 2016/2017

Retrocederanno nel Campionato di Seconda Categoria 2016-2017 DUE squadre per ciascun girone secondo le seguenti modalità:

  • Le squadre classificate al 16° posto dei rispettivi gironi del Campionato di Prima Categoria, stag. sport. 2015/2016, retrocederanno direttamente nel Campionato di Seconda Categoria 2016/2017;
  • L’ulteriore squadra verrà individuata mediante la disputa di una gara di Play-Out, così articolata:
    • In ciascun girone le squadre classificate al 14° e 15° posto verranno abbinate tra loro (14ª classificata/15ª classificata;) e con gara unica ad eliminazione diretta, da disputarsi in casa della squadra con la migliore posizione di classifica, si determinerà le squadra che avrà titolo alla permanenza nel Campionato di Prima Categoria 2016/2017. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno effettuati due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno, trascorsi i quali, e persistendo risultato di parità sarà dichiarata vincente del turno la squadra con la migliore posizione di classifica.

Non si darà corso alla gara di play-out, se tra le due contendenti di ciascun abbinamento risulterà un divario superiore a 8 punti in classifica.

Per determinare le posizioni di classifica, in caso di parità di punteggio, si terrà conto, nell’ordine:

  • maggior numero di punti conseguiti negli incontri diretti;
  • miglior differenza reti negli incontri diretti;
  • miglior differenza reti nell’intero campionato
  • maggior numero di reti attive nell’intero campionato;
  • migliore posizione nella classifica del premio disciplina;
  • sorteggio

Per determinare la retrocessione diretta (16° posto in classifica)., in caso di parità di punti, tra due o più squadre, verrà effettuata, in applicazione di quanto stabilito dall’art. 51 delle NOIF, una gara di spareggio in campo neutro.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>