calciolaziale.com

Iuliano “Latina determinato e con personalità”

latina

Al termine di Modena-Latina, il tecnico pontino Mark Iuliuano è visibilmente soddisfatto dopo la prima vittoria esterna della sua squadra. “Abbiamo conquistato una vittoria importantissima e voluta fermamente – ha dichiarato il tecnico nerazzurro – Stavolta siamo riusciti a gestire bene il vantaggio trovando la rete della tranquillità per non soffrire nel finale. La squadra ha dimostrato di stare bene, ha giocato con personalità meritando questi tre punti che ci restituiscono determinate certezze.

Sono soddisfatto in pieno, i ragazzi hanno messo in pratica quello che avevamo preparato anche se ad inizio ripresa, per qualche minuto, non riuscivamo a scalare nel modo giusto concedendo qualcosa. Poi siamo tornati a giocare trovando il gol che ha sbloccato la partita, bissato poi da un’altra grande azione. Sono felice anche per gli esordi di Marchionni e Mbaye – ha aggiunto Iuliano – Hanno lavorato tanto per recuperare la condizione e mettersi al pari degli altri. Ora godiamoci questa vittoria, da martedì inizieremo a pensare al Perugia”.

Pasquale Schiattarella analizza il match del Braglia.  “Dopo delle prestazioni nelle quali eravamo stati belli ma poco efficaci – ha dichiarato il centrocampista autore della seconda rete nerazzurra al Braglia – Finalmente dopo il vantaggio siamo riusciti a difenderci bene, senza concedere nulla, ripartendo poi nel modo giusto. Il mio gol? E’ arrivato dopo che mi sono fatto 60 metri di campo senza palla, poi Acosty mi ha servito un assist d’oro. Dedico il gol a mia moglie che aspetta una bambina. Tornando alla gara, penso che sulla nostra vittoria nessuno possa eccepire: siamo stati bravi, attenti e concreti. Abbiamo dimostrato anche molto carattere: venivamo da due sconfitte e non era facile reagire in questa maniera con un successo esterno. Sono sicuro che strada facendo ci toglieremo le nostre soddisfazioni – ha aggiunto Schiattarella – Siamo un grande gruppo ed un’ottima squadra: il campionato lo dimostrerà”.

Ecco le parole di Maodo Malik Mbaye nella sala stampa del Braglia dopo la vittoria del Latina. “Sono contentissimo, questa è una domenica da ricordare – ha dichiarato il centrocampista nerazzurro – vincere fuori casa il giorno dell’esordio rappresenta una doppia soddisfazione. Ringrazio il mister per la fiducia, e i compagni che mi hanno reso facilissimo l’inserimento in maglia nerazzurra. Siamo stati bravi a mettere in pratica tutto quello che avevamo preparato – ha aggiunto Mbaye – E questi tre punti sono meritati. Ringrazio anche i tifosi: erano in tanti, hanno fatto molti chilometri e ci sono stati vicini per tutta la partita”.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>