calciolaziale.com

Lupa Frascati-Genzano 3-2

lupafrascati_mudadu

È un derby castellano amaro per lo Sporting Genzano che esce a mani vuote dall’Amedeo Amedei di Frascati. Una brutta battuta d’arresto al cospetto di una Lupa grintosa e ben organizzata che ha saputo sfruttare al meglio le disattenzioni dei biancoazzurri.

Che non sarebbe stata una Domenica fortunata per i ragazzi di Pietropaoli lo si intuisce fin dai primi minuti. D’Amanzo trova Raponi in area che da due passi spara alto. Nonostante la clamorosa occasione sono i padroni di casa a fare la partita. La grande voglia nell’imporre il proprio gioco viene capitalizzata al 37′ minuto con De Nigris che tutto solo in area approfitta della dormita della retroguardia ospite su un’azione da rimessa laterale. Lo Sporting prova a scuotersi e risponde subito presente con la bordata al volo di Tetti che però trova la miracolosa deviazione in angolo di De Angelis.

Al primo minuto della ripresa la Lupa Frascati raddoppia con Bordoni che indisturbato deposita rete la punizione dalla sinistra di Tiberi. Passano pochi minuti ed è ancora De Nigris a far centro sugli sviluppi di un calcio d’angolo, chiudendo definitivamente la gara.
Nel finale Speroniero prova a suonare la carica realizzando una doppietta che però serve solamente a rendere meno pesante la sconfitta.

Mercoledì lo Sporting avrà subito l’occasione per rialzare la testa. Allo “Iorio” di Nemi arriverà il Pontinia per il ritorno dei trentaduesimi di Coppa Italia.

Le parole al termine della gara di Damiano Speroniero:

“È una sconfitta meritata, l’approccio alla gara non è stato dei migliori. Il black out avuto ad inizio ripresa ci è stato fatale. Ci siamo svegliati troppo tardi. Ora è importante continuare a lavorare sodo. Fortunatamente Mercoledì avremo subito l’occasione per rifarci.
Anche se sono serviti solamente a rendere meno pesante il risultato ci tenevo a dedicare i miei due gol alla mia famiglia e al mio compagno di squadra Andrea Caporaso”.

LUPA FRASCATI: De Angelis, Brunetti, Puddu, Brunetti, Caprasecca, Vasari, Bordoni, Salzano, Sorrentino, Tiberi, De Nigris. A disposizione: Grimaldi, Simonetti, Berisha, Crisari, Mudadu, Rossi, Giovannangelo.

SPORTING GENZANO: A. Ricci, D’Alessio, D’Amanzo, Mastruzzi (VC), Di Stefano (C), Cipriani, Gocaj, Nobili, Raponi, Tetti, Baldolini. A disposizione: Bianchi, Soldati, Barbetta, G. Ricci, Zotti,Novelli, Speroniero.
All: Pietropaoli

Ammoniti: D’Alessio, D’Amanzo, Nobili, Tiberi (LF)

Espulsi: 92′ Brunetti per fallo da ultimo uomo.

Marcatori: 37′ De Nigris, 46′ Bordoni, 59′ De Nigris, 79′ Speroniero, 93′ Speroniero (Rig.)

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>