calciolaziale.com

Stellone “Nella ripresa ho pensato di vincerla”

lazio frosinone

Ha lottato fino all’ultimo secondo di una gara durata, compresi i recuperi, ben 99 minuti. Il Frosinone ha avuto le occasioni per centrare un risultato storico, come già accaduto in parte a Torino con la Juventus. Ma alla fine a prevalere è stata la maggiore esperienza della Lazio. A fine gara il tecnico Stellone analizza il match, consapevole che la sua squadra ha sfiorato il terzo risultato utile consecutivo.

 “C’è rammarico per il risultato. Il primo tempo meglio la Lazio rispetto a noi, avevamo preparato la partita per sfruttare qualche ripartenza in più ma abbiano comunque gestito bene. Nella ripresa probabilmente meglio noi, abbiamo avuto le nostre occasioni e ci siamo imposti diverse volte approfittando anche del calo fisico della Lazio. Dopo 20′ del secondo tempo ero convinto che la partita potevamo vincerla, loro erano calati fisicamente e noi stavamo bene, però alla fine Keita ha sbloccato il risultato con una grande giocata e noi non siamo riusciti a trovare la rete del pari. Noi crediamo nella salvezza, dobbiamo continuare a lavorare e ad impegnare tutte le nostre energie per migliorarci e con prestazioni del genere sono sicuro che i risultati prima o poi arriveranno”.

frop

Davide Bertoncini ha debuttato dal primo minuto in serie A. Una giornata piena di emozioni, ecco le sue parole in Mixed Zone. “Il Frosinone ha dimostrato di esserci, ci siamo difesi bene, giocando in ripartenza, è mancata un po’ di cattiveria . La Lazio è una squadra forte, difficile da mettere in difficoltà. Voglio ringraziare i nostri tifosi, erano tantissimi, complimenti anche a loro. Fino al primo gol preso siamo rimasti in partita. Poi ci siamo sbilanciati per cercare il pari e alla fine abbiamo preso in contropiede il raddoppio. Noi abbiamo fatto la nostra partita, contro una squadra dalle qualità superiori alle nostre. La Lazio ha imposto subito il suo gioco, abbiamo giocato sulle ripartenze, creando diverse occasioni. Ci è mancato solamente l’ultimo passaggio. La classifica dice che la Lazio è lì su e c’è un motivo, sarà una bella lotta per il primato in questo campionato. Questa è la Serie A, ci sono sempre giocatori di qualità che ti puniscono. Keita ci ha messo in difficoltà”. 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>