calciolaziale.com

Fortitudo Academy – UniPomezia 0-2

fortitudoacademy

Ancora una battuta d’arresto per la Fortitudo Academy contro la capolista UniPomezia.

FORTITUDO ACADEMY: Protani, Marcucci (33’st Rainone), Cicala, Rulli, Fatale, Tassinari, Manzini (20’st Pistolesi), Felci, Santolini (18’st Sardini), Germini, Rossi. A disposizione: Vetta, Fanni, Ascenzi, Tafani. Allenatore: Veroni
UNIPOMEZIA VIRTUS: Santi, Fazio, La Forgia, De Santis, Pestrin, Busti, Ricci, Giovinazzo, Italiano (43’st Ruffini), Valle (21’st Borshi), Lupi. A disposizione: Scalibastri, Castelletti, Benenati, De Carolis, Barbarisi. Allenatore: Mazza
ARBITRO: Gubbiotti di Ciampino
MARCATORI: 25’st Italiano (UPV), 47’st Ruffini (UPV)
Dopo la sconfitta all’esordio contro il Borgo Podgora, la Fortitudo ha provato a sbloccarsi in casa, ma il calendario non le è stato amico mettendogli di fronte l’UniPomezia che, dopo la partenza razzo contro la Libertas Casilina, è entrato in campo con l’obiettivo di continuare il suo cammino in vetta.
Primo tempo di marca cremisi, con un constante predominio del gioco e con una Fortitudo incapace di riproporsi in avanti. Molte le occasioni avute dagli ospiti, in particolare si segnalano la conclusione di Valle sugli sviluppi di un calcio d’angolo parata a terra da Protani ed alla mezzora una buona opportunità capitata sui piedi di Lupi che dopo aver superato il difensore avversaria ha battuto a rete di destro facendosi respingere la conclusione ancora dall’estremo difensore della Fortitudo. Sul finire del primo tempo c’è spazio anche per un gol di Ricci annullato dal Direttore di gara per fuorigioco.
Secondo tempo più equilibrato, con la Fortitudo finalmente propositiva ed in grado di impensierire la porta difesa da Santi, prima con Felci ben servito da Santolini e poi con un contropiede tre contro due, fermato con difficoltà dalla difesa del Pomezia.
La differenza tra le due squadre è però evidente e l’UniPomezia ha comunque il controllo della gara e dopo un secondo gol annullato da Gubbiotti, arriva la rete di Italiano su grave incertezza dell’estremo difensore della Fortitudo. La seconda rete realizzata nei minuti di recupero da Ruffini entrato proprio 5 minuti prima al posto di Italiano chiude la gara.
Punteggio pieno in classifica, sette reti fatte e zero subite, sono un bel biglietto da visita che l’UniPomezia mette in tavola per questo campionato. La Fortitudo, come ha dichiarato Mister Veroni a fine partita, ha ancora molto da lavorare, ma con la serietà e la caparbietà dimostrata dai suoi uomini, prima o poi arriveranno le soddisfazioni  che merita questa squadra.
Paolo Nardi

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>