calciolaziale.com

Finisce 2-2 il recupero tra Viterbese ed Albalonga

ISCHIA-LUPA-300x256

Viterbese – Albalonga 2-2. Finisce in parità il recupero della seconda giornata.

VITERBESE: Pini, Perocchi, Pandolfi, Nuvoli (24°st Romeo), Scardala, Dierna, Addessi, Cuffa (19°st Belcastro), Nohman (40°st Neglia), Giannone, Oggiano. A disposizione: Mastropietro, Dorigatti, Pacciardi, Fè, Dalmazzi, Pace.
Allenatore: Stefano Sanderra

ALBALONGA: Matera, Zanette, Mioni, Traditi, Gordini, Panini, Cestrone, Errico, La Cava (14° Monteforte), Cruz (43°st D’Orazi), Pintori (7°st Corsetti). A disposizione: Leacche, Cannoni, Grelloni, Rotunno, Castro, La Terra.
Allenatore: Cristiano Gagliarducci

ARBITRO: Santoro di Messina
1° ASSISTENTE: Mignacca di Frosinone
2° ASSISTENTE: Franchitto di Cassino

Marcatori: 21°pt Pintori (AL), 6°st e 29°st Giannone (VT), 32°st Corsetti (AL)
Angoli:4-3 per l’Albalonga
Ammoniti: Cruz (AL), Cuffa (VT), Scardala (VT), Mioni (AL), Cestrone (AL), Gordini (AL)
Espulsioni: 20°st Mioni (AL)
Note: al 33°st è stato espulso il tecnico dell’Albalonga Gagliarducci.

Finisce 2-2 il match tra Viterbese ed Albalonga, recupero della seconda giornata di campionato. Un risultato che soddisfa l’Albalonga sia per la prestazione, sia per aver agguantato il pareggio in inferiorità numerica, dimostrando intensità ed orgoglio. Per quanto riguarda la Viterbese, al secondo pareggio in tre giorni con identico punteggio, resta la sensazione di una squadra ancora in fase di costruzione tattica ed atletica.

La cronaca ci racconta un primo tempo dall’andamento lento, ravvivato da Pintori che al 21′ ha indirizzato all’incrocio dei pali una punizione dai venti metri portando in vantaggio l’Albalonga. La reazione della squadra di casa non ha prodotto altro che una conclusione di Oggiaro sul portiere avversario .

Il secondo tempo è stato sicuramente più interessante, con la Viterbese che necessariamente ha dovuto alzare il baricentro alla ricerca del pareggio che ha raggiunto al 51′ con Giannone che su una punizione dai 25 metri ha messo la palla in rete.

Al 55′ la svolta della partita, fallo a centrocampo di Mioni, secondo cartellino giallo ed Albalonga in dieci uomini, nove minuti dopo ancora Giannone ed ancora su punizione porta in vantaggio la Viterbese. Sembra fatta per la squadra di casa, ma tre minuti dopo arriva il pareggio di Corsetti pronto a ribadire in rete una conclusione di Cruz respinta dal portiere. Esultanza esagerata con tanto di maglia strappata da parte del tecnico dell’Albalonga ed ex giocatore della Viterbese, Gagliarducci, che viene espulso. Finale di gara con la squadra di casa che prova ad attaccare, ma lo fa in maniera confusa e senza creare problemi alla porta difesa da Matera.

Termina la gara con il punteggio di 2-2 che premia la volontà e la qualità delle giocate dell’Albalonga anche in inferiorità numerica e lascia a Mister Sanderra ancora un punto come domenica scorsa, con altri due gol subiti e con molti problemi da risolvere, compresa una condizione fisica non buona soprattutto in alcuni elementi arrivati da poco.
Non posso concludere senza ricordare con affetto Mister Fabio Ronconi, tecnico della juniores dell’Albalonga, che ci ha lasciato qualche giorno fa.

Paolo Nardi

 

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>