calciolaziale.com

Ferrazza: “Siamo sulla strada giusta”

emiliano ferrazza gioco

Il capitano della Lupa Frascati, che sta pian piano recuperando da un infortunio al ginocchio, dà un voto incoraggiante al precampionato del tram arancioamaranto: “L’organico è abbastanza completo, i giovani ci daranno una grossa mano. Il salto di categoria si farà sentire, ma con questo impegno e questo entusiasmo c’è da essere ottimisti”

A poco più di dieci giorni dallo start ufficiale in campionato (esordio a Velletri il 20 settembre contro la Vjs), in casa Lupa Frascati si continua a lavorare per cercare di trovare gli equilibri e l’amalgama ideali. Le recenti amichevoli precampionato hanno dato a Roberto Ferri indicazioni positive, ma allo stesso tempo restano piccoli dubbi da chiarire (soprattutto a livello di modulo) e alcuni movimenti da registrare, in avanti come nel reparto arretrato. Il tutto, mentre la società resta alla finestra in attesa di capire se può esserci spazio per uno-due colpi last minute.

Una delle certezze, però, porta la fascia di capitano al braccio. Emiliano Ferrazza ha ripreso regolarmente il suo posto al centro della difesa, anche se l’infortunio subito nella seconda parte della scorsa stagione ancora lascia qualche strascico. “Mi sento abbastanza bene – spiega Ferrazza – anche se il fastidio al ginocchio è costante e mi crea qualche piccolo problema nei movimenti. Mi auguro che smaltendo poco a poco i carichi di lavoro la situazione possa migliorare ulteriormente”.

Un tempo disputato nell’amichevole di domenica scorsa a Marino, il resto del match trascorso da “osservatore”. Quello che basta per dare un “voto” incoraggiante alla squadra. “Siamo fiduciosi, l’organico è abbastanza completo – sottolinea il capitano – e il mister ha molto da scegliere in tutti i reparti. I giovani sono bravi, daranno il loro contributo. Siamo sulla strada giusta, non ci sono un aspetto o un reparto in particolare da correggere in vista dell’inizio del campionato: si tratta solo di trovare la quadratura, e di adattare le caratteristiche dei nuovi arrivati alla squadra. Sicuramente il salto di categoria si farà sentire, speriamo che l’impatto non sia troppo duro ma da come ci stiamo preparando, dall’impegno e dall’entusiasmo di tutti c’è da essere ottimisti”.

Domenica alle 11 nuovo test precampionato in quel di Monte Porzio Catone, contro la formazione locale impegnata nel campionato di Prima Categoria.

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>