calciolaziale.com

Latina: Iuliano è carico per l’esordio

La conferenza stampa di presentazione di Novara-Latina, Mark Iuliano l’ha iniziata con il doveroso saluto a Ugo Masullo. “Mi rende molto triste dover fare questa prima conferenza pre-partita della stagione con il dolore nel cuore per la scomparsa di una persona che, pur non avendola conosciuta in maniera approfondita, mi aveva già conquistato. Voglio salutarlo chiedendogli di starci vicino dall’alto proprio come aveva fatto sempre fino a qualche giorno fa”.

Poi il mister ha affrontato il tema partita. “Finalmente, dopo un lunghissimo precampionato, si passa a giocare le gare che contano. Dopo tanto lavoro, tante parole, troppe chiacchiere, ora si gioca: siamo pronti per affrontare questo campionato con le giuste consapevolezze. Siamo carichi e decisi a far bene, abbiamo avuto molto tempo per provare, adattare e cambiare: ora abbiamo trovato la quadratura del cerchio senza tralasciare tutto quello su cui abbiamo lavorato. La nostra peculiarità – ha aggiunto l’allenatore dell’allenatore nerazzurro – dovrà essere quella di giocare al calcio, partendo dal presupposto che la rosa che ho a disposizione è completa in ogni reparto a livello quantitativo e qualitativo. A Novara vedremo a che punto siamo, coscienti di affrontare un avversario di valore, composto da giocatori importanti e allenato da un bravissimo tecnico che sa far giocare bene la propria squadra. Siamo molto determinati nell’inseguire quello che vogliamo: dai miei ragazzi – ha concluso Iuliano – mi aspetto una gara gagliarda e una prestazione di livello”.

Per la gara contro il Novara, in programma domenica (ore 15) allo stadio “Silvio Piola”, Mark Iuliano ha convocato 22 giocatori.

I convocati del Latina – Di Gennaro, Farelli, De Lucia, Ammari, Acosty, Brosco, Bruscagin, Calderoni, Corvia, Dellafiore, Dumitru, Esposito, Jefferson (nella foto), Marchionni, Minala, Moretti, Nelson, Olivera, Paponi, Scaglia, Schiattarella, Talamo

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>