calciolaziale.com

Iuliano: “Il Latina sta crescendo”

latina

In attesa dell’inizio del campionato di serie B, il terzo consecutivo per il Latina, stasera per i nerazzurri arriva un test amichevole nella vicina Aprilia. La squadra di Mark Iuliano continua la preparazione in vista della partenza del torneo dove, dopo un anno di sofferenze, il Latina proverà a recitare un ruolo da protagonista. Ecco le parole di Mark Iuliano dopo il successo per 6-0 nell’amichevole con l’Al Wakrah.

“Sono contento di quello che stiamo facendo, al di là della vittoria  – ha dichiarato il tecnico nerazzurro – I ragazzi ora hanno la gamba più pulita e possiamo lavorare sulla qualità, la professionalità che mi hanno dimostrato mi fa ben sperare. In questa amichevole ho lavorato più sull’atteggiamento, loro erano una buona compagine con ottimi elementi. Mi serviva che la squadra pressasse alto per lavorare sulla fase difensiva in pressione. I ragazzi erano un pò freddi e i primi dieci minuti non mi sono piaciuti per niente, poi siamo entrati in campo meglio e abbiamo fatto abbastanza bene, interpretando la partita come volevo io. Ho forzato la difesa a lavorare alta per affrontarli nell’uno contro uno, queste partite – ha concluso Iuliano – servono proprio per migliorare certe situazioni”.

Stasera Latina di scena ad Aprilia e il 28 nuovo test allo stadio dei Marsi di Avezzano (neopromossa in serie D).

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>