calciolaziale.com

Cre.Cas., 4 arrivi per mister Fazzini

Mercato in entrata per il CreCas

Valerio Del Vecchio e Simone Abbondanza i primi

nuovi calciatori per mister Fazzini. Quindi Ramceski e Di Loreti

 

L’ASD CreCas Città di Palombara comunica che i giocatori Valerio Del Vecchio e Simone Abbondanza faranno parte della prima squadra che nella prossima stagione disputerà per il secondo anno il campionato di Eccellenza. Arrivano alla corte del tecnico Claudio Fazzini due giocatori importanti, reduci, rispettivamente, da Serie D e Promozione.

Il più giovane, nato a Roma l’11 ottobre 1990, è Valerio Del Vecchio, ex Monterotondo Lupa, San Marino Calcio e San Cesareo. Più di 100 presenze in Serie D per l’attaccante esterno di movimento, dotato di grande dinamismo e fisicità. “Dopo un colloquio con il direttore sportivo Marco Ferramini e il patron Valentini, ho scelto il CreCas, una squadra con giocatori importanti e con grandi ambizioni”. Queste le dichiarazioni di Del Vecchio, che per la prima volta andrà ad incontrare una realtà calcistica completamente nuova: “Nonostante sia un’esperienza del tutto nuova per me, so che il campionato di Eccellenza sarà molto competitivo, molte squadre si stanno attrezzando al meglio, ma quello che mi interessa è vincere. Questa è una mia priorità. So che il mister mi ha voluto e che farò parte di un gruppo importante: io – conclude – cercherò di calarmi nella categoria e di dare una mano portando la mia esperienza”.

Frascati, Civita Castellana, San Cesareo, Colleferro, Serpentara e Città di Ciampino: questo il lungo curriculum di Simone Abbondanza, tra Eccellenza, Serie D, e gli ultimi campionati vincenti in Promozione. Quelle del centrocampista classe 1988 sono subito parole d’amore per la società sabina, che, dopo tanti anni, l’ha riportato nella sua terra d’origine: “Sarà veramente emozionante giocare nella squadra del mio paese, che merita sicuramente un palcoscenico migliore”. La caparbietà, la forza e la cattiveria agonistica dell’intermedio non si possono non captare dalle sue parole: “Sono un giocatore di forza, corsa e personalità, che è quello che serve all’interno di un team. Sono contento di venire in una società che ha voglia di crescere e in una squadra che vuole fare un campionato ad alti livelli. Ho intenzione di portare in alto il nome di questa società e spero di poter contribuire a questo ogni domenica. Manco nella categoria da un po’ e questa per me sarà una nuova sfida“.

Due ruoli diversi, due carriere diverse, un unico obiettivo: vincere la stessa sfida, quella del CreCas.

Oggi domenica 28 giugno è arrivata anche la notizia dell’accordo strettocon il portiere Lorenzo Di Loreti e con il centrocampista Armin Ramceski, i quali nella prossima stagione vestiranno la maglia rossoblù. La società rinforza il parco giocatori under con due giovani. Ramceski, classe 1997, dopo le giovanili di Moricone, Palombara e Guidonia, diventa titolare del Villanova, che, nella stagione appena conclusa, ha lottato per le prime posizioni del girone, dimostrando di essere a suo agio in una squadra più che competitiva, e rivelandosi un punto fermo del centrocampo costruito da mister Di Loreto.

Nato il 1° dicembre 1995 Lorenzo Di Loreti, settore giovanile tra Ostiamare e Tor Tre Teste, nel 2012, a 17 anni non ancora compiuti, gioca subito in Serie D con la Lupa Frascati, l’anno successivo nella Lupa Roma per poi passare al Terracina, e in prestito al Fondi. Il giovane portiere, dunque, giocherà per la prima volta in Eccellenza, dove ad accoglierlo sarà suo zio, mister Claudio Fazzini: “Non sono mai stato allenato da mio zio, in passato ho scelto strade diverse, ma questo di certo non deve essere un segreto – spiega Di Loreti -, semmai uno stimolo a fare ancora meglio: se sbaglio, come tutti, non ho giustificazioni di nessun genere, quindi il mio obiettivo è sbagliare il meno possibile dimostrando il mio valore. Voglio dare una mano concreta alla squadra, ci sarà gente che lì davanti farà tanti gol, e io, insieme alla difesa, dovremo cercare di subirne pochi”. Per uno abituato alla D, si prospetta un campionato totalmente nuovo, in una squadra che l’anno scorso ha cambiato il suo estremo difensore più volte: “Sono in Eccellenza, ma quelli che sono stati confermati e i nuovi sono giocatori importanti e potremo fare un buon campionato; in porta – conclude – ho sicuramente una responsabilità importante, ma avendo giocato in una categoria superiore, sono abituato a gestire le pressioni, quindi sono pronto ad iniziare al meglio questa nuova avventura”.

 Veronica Casarin 

Ufficio stampa Cre.Cas.

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>