calciolaziale.com

Eccellenza Play Off Nazionali: Serpentara Bellegra Olevano-Monticelli 3-2

FAZI SERPENTARA IN GOL

SERPENTARA BELLEGRA OLEVANO-MONTICELLI 3-2

Serpentara B.O.: Petrucci 6, Brasiello 8, DeSantis 5,5, Rubino 6,5, Rocchi 8 (dal 74′ Morici sv), Scotto di Clemente 7, Dominici 7, Empoli 6,5, Maione 7 (dall’85’ Mattei sv), Barile 7, Fazi 7. A disp: Generoso, Taglietti, petrangeli, Spaziani, Carpentieri. All. Fabio Lucidi 8
Monticelli: Calvarese 6,5, Poli 6,5, Monaco 7, Sosi 6,5, Adamoli 6 (dal 90′ Grilli sv), Aljevic 6,5, Petrucci 7,5, Battilana 6,5 (dal (60′ Fillipponi 6), Cacciatori 6, Gesuè 6,5 (dal 56′ Traini 6), Rega 4. A disp: Pompei, Cinesi, carboni, Funari. All. Nico Stallone 7

Arbitro: Sig. Di Graci di Como (6,5)

Reti: 23′ Rega (M), 27′ Petrucci (M), 46’pt Brasiello (SBO), 52′ Fazi su rig (SBO), 64′ Rocchi (SBO)

Note: allontanato a fine primo tempo mister Stallone per proteste, espulso Rega per fallo a gioco fermo, ammoniti Rubino, Dominici, fazi, Monaco, Sosi, Adamoli, angoli 3-4. Il Monticelli ha giocato con il lutto al braccio per la scomparsa in settimana del nonno di Battilana

Il Serpentara BellegraOlevano è in serie D; la formazione di Walter Falamesca, Luciano Ferro e Fabio Lucidi ottiene la seconda promozione consecutiva e approda per la prima volta nella sua giovane storia nel massimo campionato dilettantistico.
La formazione di Ludici vince in rimonta, da 0-2 a 3-2, sul Monticelli, formazione di Ascoli Piceno, anch’essa neo promossa, anch’essa alla ricerca della seconda promzione in 2 anni.
La partita si è disputata sul neutro di Monterotondo per la squalifica di 5 turni al terreno di gioco di Genazzano dopo le intemperanze del primo turno play off con gli abruzzesi del Paterno; i tifosi del Serpentara non hanno fatto mancare il proprio calore alla squadra e a fine partita hanno aspettato Fabio Lucidi e i suoi per festeggiarli nel migliore dei modi.
Quella di Barile e compagni è stata la vittoria del carattere, della determinazione.
La formazione di Lucidi è scesa in campo contratta, forse colpevolmente distratta o come probabile attanagliata dalla tensione.
Al 23′ la formazione ascolana passa in vantaggio: errore di DeSantis che si lascia scappare Petrucci, il numero 7 mette in mezzo per Rega che da due passi insacca.
Quattro minuti dopo il Monticelli di Nico Stallone infligge alla formazione di Bellegra e Olevano un colpo che avrebbe stesso anche un toro: su assist di Gesuè è Petrucci a battere il suo omonimo portiere del Serpentara.
Poco prima dello scadere della prima frazione di gara la formazione ascolana sfiora la rete della sicurezza ma dopo un batti e ribatti nell’area piccola è Maione a salvare sulla linea di porta.
E’ l’episodio che cambia il volto della partita e dell’intera stagione, perchè sul cambio di fronte Fazi prende palla sulla sinistra e mette in mezzo per Brasiello che da due passi non ha difficoltà ad insaccare.
Decisiva la mossa di Fabio Lucidi che ha spostato Rocchi in posizione di punta centrale.
Nella ripresa, dopo 6 minuti, Barile si procura un calcio di rigore che Fazi trasforma per il momentaneo 2-2.
Al 19′ Braiello s’invola sulla destra, mette in mezzo e Rocchi di testa sigla la rete della vittoria e della promozione in D del Serpentara Bellegra Olevano.

                                                                                                                                                   Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>