calciolaziale.com

Calcio in erba. Giovedi l’Olimpico ospiterà i bambini delle scuole calcio

calcioinerba

Si rinnova l’appuntamento con Calcio in Erba. Giovedì pomeriggio, allo Stadio Olimpico, dopo il grande appuntamento del 2014, tornano in campo le Scuole Calcio di Roma e del Lazio. Lo faranno con una grande festa, fatta di giochi, spettacolo e divertimento, oltre che di una visita guidata ai ”luoghi sacri” dello stadio della capitale. Lo scorso anno, sul prato dell’Olimpico si alternarono oltre 5.000 bambini, ognuno con la maglietta del proprio club di appartenenza, mentre sugli spalti sono stati 15 mila gli spettatori (tra genitori, parenti e amici dei piccoli protagonisti) che facevano da cornice alla kermesse di gioco e divertimento.

Un gioco, appunto, e un sogno. Il calcio e l’Olimpico, l’erba dello stadio di Roma e i piccoli calciatori, Questo è “Calcio in Erba”, la festa del calcio dei bambini, dei più giovani, di coloro che vivono lo sport più bello del mondo in assoluto divertimento e sportività, evento organizzato dal Comitato Regionale Lazio della Lega Dilettanti, dal Coni Lazio e dall’Ufficio del Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico. Un pezzo di storia del calcio nazionale e un tempio del calcio internazionale, terreno di gioco della Nazionale e delle due grandi squadre della nostra città. Chiunque ami il calcio, non solo a Roma ma qui mille volte di più, sogna un giorno di uscire dagli spogliatoi dell’Olimpico accolto dall’urlo festante dei tifosi. E di giocare lì, su quel campo, su quell’erba. Un sogno che si vuole far vivere a tanti piccoli calciatori, che si incontreranno in questa giornata giocando a calcio proprio come i loro grandi campioni.

Saranno giovanissimi calciatori provenienti dalle scuole calcio di Roma e del Lazio, tutti appartenenti alla categoria dei Piccoli Amici cioè bambini e bambine nati dal 2006 al 2009. E’ stimata una presenza di circa tremila protagonisti di questo grande evento di calcio e divertimento. Didattica, allenamento, gioco, la conoscenza e la storia dello Stadio Olimpico, dagli spogliatoi al tunnel che porta sul campo, per un pomeriggio, dalle 15 alle 18, di calcio e sport.

Al pomeriggio dello stadio Olimpico (si inizierà alle ore 15, i cancelli dalla parte Monte Mario per il pubblico saranno invece aperti dalle 14.30) sono stati invitati a partecipare il presidente del Coni Giovanni Malagò (che lo scorso anno fu ospite d’onore sugli spalti e in mezzo al campo), il presidente della Fedarazione Italiana Giuoco Calcio, Carlo Tavecchio, il presidente del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci, il Vice Presidente Vicario della Lega Nazionale Dilettanti, Vito Cosentino, e il Direttore Generale della Figc, Michele Uva, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il responsabile della Segreteria del Presidente Regione lazio, Roberto tavani, l’Assessore alle Politiche dello Sport di Roma Capitale, Paolo Masini, e la Presidente della Commissione Sport di Roma Capitale, Svletana Celli.
Fonte: crlazio.info

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>