calciolaziale.com

Serie D: Il punto della penultima giornata

SORA-OSTIAMARE 2-2

La Lupa Castelli Romani, già promossa n D, impatta per 1-1 al “Montefiore” di Rocca Priora al cospetto del San Cesareo, non riuscendo così a vendicare la sconfitta dell’andata, l’unica in due stagioni per la formazione cara a patron Virzi.Le due reti sono arrivare entrambe nei minuti finali delle 2 frazioni di gara: Boldrini porta in vantaggio la capolista al 43′ del primo tempo, Pascu su rigore sigla la rete del pari ospiti a 3 minuti dal 90′.
Successo netto per la seconda forza del campionato; infatti la Viterbese ha sconfitto per 4-0 un Unicusano Fondi che oramai non ne aveva più né dal punto di vista fisico né psicologico dopo la bella rimonta fatta nel girone di ritorno e che si è interrotta proprio sul più bello; una sconfitta quella della formazione fondana che non è stata digerita dal tecnico Pochesci che si è fatto sentire più volte dai suoi giocatori: Assenzio, Saraniti e Varricchio gli autori delle reti della formazione di Attilio Gregori alle quali si aggiunge l’autorete di Ciaramelletti.
Terzo gradino del podio per l’Olbia; la formazione di “patron”Scanu impatta 0-0 al “Biagio Pirina”di Arzachena e allontana gli smeraldini di Mauro Giorico dai play off. Entra prepotentemente in zona play off il Budoni; la formazione di Raffaele Cerbone autrice di un gran girone di ritorno ha sconfitto con il più classico dei risultati l’Aprilia andando in rete con Fontanella e Villa.
Esce dalla zona alta della classifica l’Ostia Mare; l’undici di Roberto Chiappara esce sconfitto all’”inglese dal “Comunale” di Genzano al cospetto di una Cynthia che, già salva matematicamente, ha voluto chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico, prima della trasferta di San Cesareo.
Nelle zone basse della classifica importante successo del Palestrina che si conferma al quattordicesimo posto (disputerà il play out in casa) sconfiggendo per 2-0 il Terracina al “Mario Colavolpe” in virtù delle reti di Ceccarelli e Bezziccheri.
Sale sull ‘ottovolante l’Astrea che sconfigge per 8-0 il fanalino di coda Anziolavinio mettendo il sigillo sulla permanenza in D.
Pareggio per 1-1 tra Selargius e Nuorese; un punto che consente al Selargius di lasciare accesa la pur flebile fiammella della speranza di potersi giocare le residue speranze salvezza al play-out
Nel girone E vittoria di misura per il Rieti che supera 1-0 gli umbri del Villabiagio con una rete del bomber Crescenzo nella ripresa nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Patacchiola a metà primo tempo.
Sconfitta per 4-2 la Virtus Flaminia in quel di Poggibonsi; per la formazione di Mike Fusci è il quinto successo di fila che le permette di portarsi a 2 lunghezze dalla capolista Siena, fermata sul 3-3 interno dal Gavorrano, a 90 minuti dalla conclusione.

                                                                                                                                                                                                    Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>