calciolaziale.com

I VERDETTI. CI SARA’ UNO SPAREGGIO…

TRASTEVERE CALCIO

Spareggio per il 2° posto nel girone B

 

La 34° giornata del campionato di Eccellenza ha confermato quanto era nei pronostici del girone A, con la salvezza ottenuta dal Monterotondo con un punto in casa, 1-1 con la Vigor Acquapendente. Spedendo, dunque, al play-out, l’unico, Civitavecchia (1-1 a Ladispoli) e Montefiascone, superato in casa al 90′ dai giovanotti del Futbol Club, peraltro già retrocessi con Santa Maria delle Mole Marino e Real Monterosi. In vetta ha deciso un gol di Rocchi, al 90° appena scoccato, per il 2-1 del Trastevere sul campo del Fregene, che perde così la possibilità di arrivare ai play-off. Trastevere promosso in Serie D, con grande merito, per come si era messa la partita dell’Aristide Paglialunga, mentre prosegue la favolosa stagione dello Sporting Città di Fiumicino, passato d’autorità al “Villa de’ Massimi”, per 3-1, sul Grifone Monteverde. Da ricordare che il club di Raffaele Scudieri era al primissimo anno nel torneo più importante del Lazio.

GIRONE B AL CARDIOPALMA: ALBALONGA, QUANDO UNA PROMOZIONE ARRIVA VIA RADIO.

Ad Albano Laziale i giocatori restano in campo, come avviene nelle categorie più importanti, dopo il 2-0 imposto alla Semprevisa, destinata al play-out di Roccasecca (4-1 al Monte San Giovanni Campano, che retrocede col Borgo Podgora, battuto 4-1 a Genazzano). Tutti ad ascoltare uno dei veterani di questo mestiere, Gianni Ciufo, che racconta di come la Serpentara Bellegra Olevano le abbia provate tutte, inserendo un attaccante appresso all’altro, dopo che il Città di Minturno Marina si è portato in vantaggio, è rimasto in dieci, per l’espulsione di Pernice, e ha incassato il punto del pareggio. Incredibili le emozioni dei minuti finali, con diversi contropiede non finalizzati dai giovani di casa, pur in inferiorità numerica, fino ai quasi 6′ di recupero. Al fischio finale il Città di Minturno è salvo e la Serpentara viene acciuffata dal Colleferro, che sta ascoltando da Boville via radio e coi telefonini della “X” uscita all’ex “Caracciolo Carafa”. Si andrà allo spareggio per determinare la 2° posizione utile ai play-off e la 3° definitiva.

Non lontanissimo dal “Montorli” il Roccasecca Terra di San Tommaso è salito da 32 a 35 punti ottenendo una migliore posizione per giocare il play-out con la Semprevisa.
Tante emozioni, raccontate in diretta, con l’esultanza di chi, incredulo, non credeva in tanta grazia, tra i quali moltissimi tifosi dell’Albalonga, che torna in D. E la forte convinzione di chi non ha mai smesso di crederci, come tanti, tra i dirigenti e i sostenitori del Trastevere. Agli amaranto-celesti il compito di rappresentare la Capitale in Serie D con un nome che ha fatto la Storia del Cinema e della Tradizione Romana. Ai bianco-azzurri di Bruno Camerini quello di far valere il proprio blasone mentre si stanno aggiustando parecchie cose alla base, nel settore giovanile castellano, tra Albano e Pavona.

Massimiliano Cannalire-Chiara Montalbano

 

 

 

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>