calciolaziale.com

Juniores d’élite: le semifinali per il titolo in tempo reale

AUDACE-GAETA

LE GARE SONO TRASMESSE IN DIRETTA SU RADIO CUSANO CAMPUS 89.1 FM E www.radiocusanocampus.it PER LE ZONE NON RAGGIUNTE (EVENTUALMENTE) DAL SEGNALE “IN CHIARO” O PER LE REGIONI DIFFERENTI DAL LAZIO.

A cura di Max Cannalire e Chiara Montalbano

N. TOR TRE TESTE-VIGOR PERCONTI E’

LA FINALISSIMA PER IL TITOLO REGIONALE

H 16.30 N. TOR TRE TESTE-ACCADEMIA CALCIO ROMA 3-1 FINALE

                Rete: 27′ Mele, 32′ Federico, 39′ Montaldi (Nuova Tor Tre Teste). 83′ rig. De Bartolo (Accademia Calcio Roma).

VIGOR PERCONTI ALLA QUARTA

FINALE DI FILA: 2-0 AL TOR di QUINTO

H 15 VIGOR PERCONTI-TOR DI QUINTO 2-0 FINALE –  Reti 2-0 18′ punizione di Gliozzi e gol di testa di Lisari; 25′ perfetto inserimento di Amici, che di punta batte Somma proteso in uscita.

Nel primo tempo la Vigor Perconti colpisce anche un palo con Bonaventura. Il Tor di Quinto replica al 39′: Pedulla respinge un gran bel tiro di Penge poi la difesa sbroglia la matassa. Al 45′ bella conclusione di N’Dah, con la palla che colpisce la traversa. Brividi per la Vigor Perconti.

AGGIORNAMENTO AL 68′: si infortuna il portiere della Vigor Perconti, Pedulla, che esce per infortunio.

Al 76′ un tiro al volo di Penge dalla media distanza con il nuovo portiere della Vigor che sorveglia che la sfera termini, seppur di poco, sul fondo.

All’87’ Sciannandrone sfiora il terzo rete.

All’88’ viene fermato Tomaselli al limite dell’area, fallosamente, e l’arbitro, Nana Tchato di Aprilia, concede un calcio di punizione a mezzo metro dai sedici di casa. Tomaselli si incarica della battuta: la palla supera la barriera ma anche, di tanto, il montante orizzontale. Sfuma quella che può essere considerata l’ultima occasione per il Tor di Quinto di Vergari. Anche se Amadei al 94′ manda la palla alta di poco sulla traversa. Al 96′ Sciannandrone sbaglia una rete fatta, che poteva essere il 3-0. Dopo 6′ di recupero finisce la partita e la Vigor Perconti si qualifica alla finalissima regionale per il titolo di categoria! Il 2-0 finale significa la quarta finale consecutiva, per il club di Maurizio Perconti e Francesco Bellinati. Il Tor di Quinto tornerà in campo per il “Trofeo Elio Tortora” ovvero per la Coppa Lazio.

Mercoledì prossimo l’ultimo atto.

Chiara Montalbano

Il dopo-gara: Bonaventura (Vigor Perconti)

Bonaventura (Vigor Perconti): Come va, bomber?

“Bomber magari no: quest’anno ne ho segnati tre o quattro, e oggi ho preso un palo”.

L’ennesima finale per questa società, sinonimo di una formazione attrezzata, sulla strada che porta alla gloria.

“Siamo una squadra forte, forse la più forte: possiamo vincere anche quest’anno”.

Che impressione ti ha fatto il Tor di Quinto? Come li hai visti, dal campo? Li avevate osservati anche nel turno precedente…

“Avevo visto la gara con il Certosa, e davanti mi sembravano davvero forti. Tuttavia la nostra difesa è stata molto più forte, rispetto a quella del Certosa”.

Ci stai pensando allo studio?

“Per forza, perché ho gli esami: ci si pensa giorno per giorno. Pensiamo prima alla finalissima e poi ci buttiamo di nuovo sui libri”.

Una stagione che vi ha visto su egregi standard fisici, nei momenti di rilievo.

“Diciamo che siamo partiti abbastanza forti; nella parte centrale avevamo un po’ mollato più che altro di testa, per poi riprenderci nella terza parte fino a dimostrare oggi il nostro valore”.

M.C.

(si ringrazia Andrea Agrifoglio di www.gazzettaregionale.it)

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>