calciolaziale.com

Serie D/gir.G: UniCusano Fondi-San Cesareo 2-0

UNICUSANO FONDI-SAN CESAREO 2-0

UNICUSANO FONDI-SAN CESAREO 2-0

UniCusano Fondi: Coletta, Ciaramelletti, Pompei, Maisto, Barbato (88’ Garofalo), Cirilli, Carbone, Nappo, Evacuo (63’ Cardillo), D’Agostino, Angelilli (72’ Evangelisti). A disp. Di Loreti, Garofalo, Addessi, Giordano, Bocchino, Buonavoglia, Alfonsi. All. Sandro Pochesci.

San Cesareo: Matera, Olivieri, Montesi, Gissi, D’ Ambrosio (36’ st Massimiani), Brack, Merlonghi, Luciani (26’ st Del Vecchio), Pascu, Tirelli, Cericola (20’ st Pascarella). A disp.: De Santis, Maione, Menicucci, Tarantino, Drago. All. Perrotti.
Arbitro: De Remigis di Teramo. Assistenti Arbitrali: Sigg. Avellani e Piccirilli.
Reti: 2’  e 35’ D’Agostino.
Note: ammoniti Pompei, Maisto, Nappo, Coletta, D’Agostino (Uf) Tirelli, Luciani, Gissi (S.C.). Recupero 2’ nel I tempo, 5’ nel II. Spettatori 700 circa, splendida giornata di sole.

Fondi (LT) – L’Unicusano Fondi ritrova il sorriso. I rossoblù si impongono all’inglese contro il San Cesareo, cancellano la sconfitta patita per mano della Nuorese e tornano di forza nella zona play-off, che nelle ultime quattro giornate si annuncia quanto mai infuocata.
La partita – Avvio folgorante: sono passati due minuti ed i locali sono già in vantaggio: a firmare la rete è D’Agostino, che scaglia un pallone di rara bellezza all’incrocio dei pali, raccogliendo al limite dell’area un pallone ribattuto dalla difesa ospite su punizione pennellata in area dallo stesso fantasista. E l’ex giocatore del Terracina avrebbe potuto raddoppiare attorno al 10’, se non fosse stato il palo che ha ribattuto la sua conclusione a girare su cross dalla destra. Chance di assoluto rilievo, arrivata un minuto dopo l’occasione avuta dagli ospiti, con un calcio di punizione basso calibrato a centro area dove D’Ambrosio non ha trovato la deviazione giusta. Al quarto d’ora è poi Cericola a calciare in corsa, ma il diagonale termina a lato. Al 18’ è Merlonghi, l’ex di giornata, a chiamare Coletta ad una difficile deviazione in angolo. Ma a metà della prima frazione, ecco una doppia chance per i locaii. Angelilli, felicemente imbeccato da D’Agostino, a tu per tu con Matera, perde l’attimo giusto per colpire; sul prosieguo dell’azione è Nappo a raccogliere la palla ed a cogliere l’incrocio dei pali con un gran tiro a girare. Ma a dieci minuti dal riposo D’Agostino confeziona un’altra perla: il numero dieci pennella una splendida punizione (fallo di Olivieri su Angelilli) da posizione decentrata, scavalcando Matera con un pallone che si infila a scendere nell’angolo più lontano.
Il secondo tempo inizia con il San Cesareo all’attacco, nel tentativo di rimettere in piedi le sorti dell’incontro: al 4’ Coletta deve intervenire in tuffo per “disinnescare” un diagonale rasoterra di Cericola. Il portiere fondano si erge a protagonista al 16’, quando riesce a recuperare la posizione ed a respingere un tiro a colpo sicuro di Pascu, servito da Cericola dopo palla persa da Pompei. Cinque minuti dopo è ancora bravissimo su Tirelli e Pascu; al 30’ è ancora Tirelli che trova l’ opposizione del numero uno di casa. La pressione ospite si alleggerisce, e l’Unicusano Fondi ne approfitta per portare nuovi pericoli, e, a otto minuti dalla fine è Matera che deve praticamente togliere dalla porta una punizione a girare di D’Agostino. L’ ultimo tentativo è di Massimiani, che dai venti metri impegna Coletta a terra. Ultimo intervento di un secondo tempo impeccabile.

DAGLI SPOGLIATOI
Pochesci (All. Unicusano Fondi): Una vittoria fortemente voluta, costruita con un gran primo tempo e con delle giocate di assoluto livello. Nella ripresa loro hanno cercato di rimettere in piedi la partita, ma siamo riusciti egualmente a raccogliere i tre punti che desideravamo. Il risultato di oggi è stata anche la miglior risposta alle critiche ricevute di recente.

PERROTTI (All. San Cesareo): Il goal a freddo di D’ Agostino ci ha cambiato le carte in tavola, e dopo è stato tutto più difficile. Se aggiungiamo che nella ripresa il loro portiere ha compiuto alcuni interventi davvero importanti, allora il discorso si completa. La lotta per i play off è davvero affollata, conteranno tanti fattori, la spunterà chi è più in forma.

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>